Red Bull 64 Bars, Geolier si mobilita per Scampia: «Smettetela di trattarla come un'attrazione turistica»

Nel panorama hip hop, in cui ciascuna tipologia di brano ha una sua precisa classificazione, Red Bull 64 Bars ormai è un genere a sé. Lanciato dall'omonimo brand di bibite come format audiovisivo, è costituito da un'unica lunghissima strofa, senza ritornelli, della durata di 64 versi (che in gergo si chiamano barre): metterle in fila è un compito difficilissimo anche per i rapper più esperti, e apprezzatissimo dai fan, che in questo modo possono saggiare davvero il talento dei loro preferiti. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Persone che vivono la vita vera, ma è trattata come un’attrazione turistica. Negli ultimi anni la città di Napoli ha un suo pupillo: Geolier. (Il Fatto Quotidiano)

«Penso che sia un inizio, spero si allarghi in tutta Italia e che non sia l'ultimo». Quanto può essere importante per i giovani di Scampia un evento del genere? (Vanity Fair Italia)

Successo pe ril Red Bull 64 bars, “la festa del rap” andata in scena in Piazza Ciro Esposito a Scampia, lo scorso venerdì 4 novembre. Sul palco, oltre ai big della scena rap contemporanea, anche giovani e promettenti artisti che stanno riscuotendo notevoli consensi, tra i quali spicca Cecchy, rapper di Ponticelli che ha mandato in visibilio il pubblico di Scampia con la sua energica performance. (Napolitan.it)

Il monologo di Geolier e il rap a Scampia: non si può fermare l'onda del Red Bull 64 Bars Live

Il format più iconico di Red Bull è tornato nella sua versione dal vivo – dallo studio al palcoscenico - con alcuni tra i più grandi protagonisti della scena rap e urban del nostro Paese: dopo il pre-show che ha visto sul palco BADMAN, BIGMADWOLF, CECCHY, CERU167, COCO, J LORD, JESA, NICOLA SICILIANO, RUE DIEGO e WAD, ad aprire le danze della serata è stato un gigante del genere, GUÈ, con uno dei suoi Red Bull 64 Bars. (Napoli Magazine)

E il matrimonio a mo’ di show hip hop andato in scena, a suon di barre e beat, ieri sera, venerdì 4 ottobre, a Scampia. Rap e impegno sociale. (Corriere della Sera)

Siamo arrivati alla terza edizione del Red Bull 64 Bars Live, anche questa volta a Piazza Ciro Esposito di Scampia, Napoli. (Fanpage.it)