Le frasi choc di Chef Rubio al corteo pro-Nasrallah: "Massacro del 7 ottobre azione partigiana"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

"La Palestina ci ha insegnato il 7 ottobre che le azioni rivoluzionarie e partigiane sono possibili contro dei nemici che si autoproclamano imbattibili". Lo ha detto Gabriele Rubini, alias Chef Rubio, durante il corteo in solidarietà di Hassan Nasrallah, il leader di Hezbollah ucciso da Israele, che si è svolto sabato a Milano. Un parallelo, quello tra l'attacco di Hamas (1200 morti, tra cui 859 civili) e le lotte partigiane, che ha scatenato le polemiche. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

“Siamo a un passo dalla caccia all'ebreo e da atti di aperta violenza nei confronti di istituzioni ebraiche religiose e dei loro rappresentanti”. “Quanto messo in piazza dai manifestanti propal è di una gravità eccezionale - dice -. (Il Dubbio)

A lanciare l'allarme è Walker Meghnagi, presidente della comunità ebraica di Milano, che ha deciso di far sentire la propria voce dopo la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono queste le persone prese di mira e bollate come “agente sionista” durante il 51° corteo a sostegno della Palestina tenutosi il 28 settembre. Dalla senatrice a vita Liliana Segre al ministro della Difesa Guido Crosetto, dal presidente di Stellantis John Elkann al Riccardo Pacifici, ex presidente della comunità ebraica di Roma. (ByoBlu)

È il «sionismo» il paravento. Odio e inquietudine. (il Giornale)

Chi ha esposto quel cartello va condannato senza se e senza ma". "Ma la destra - prosegue Bonelli - non criminalizzi le ragioni sempre più forti, a partire da quelle del sottoscritto , di chi critica legittimamente i crimini che ha commesso e sta commettendo il governo di Israele a Gaza. (Civonline)

"Instagram, VERGOGNATI anche tu. Guarda cosa mi hai rimosso. (Secolo d'Italia)