Le parole chiave e le citazioni pop della premier underdog: "rispetto", "influenza" e l'Uomo Ragno

Sorridente, giacca avorio, camicia bianca e orecchini pendenti, Giorgia Meloni fronteggia con disinvoltura, refrattaria alla retorica del politichese, il fuoco di fila delle domande dei giornalisti nel corso della consueta conferenza stampa di fine anno. Un "esame" durato circa due ore e mezzo. Come nel suo stile la premier (Secolo d'Italia)

Su altri giornali

In diretta tv, poco prima di mezzogiorno, va in onda la parabola triste del premierato. Prima era “la madre di tutte le riforme”, ora una delle tante “priorità”. (L'HuffPost)

Poi si è difesa dall’accusa di limitare la libertà di stampa, sostenendo di aver risposto a 350 domande nel 2024: “Più di una al giorno”. Il presidente dell’Ordine dei Giornalisti chiede di correggere il bavaglio introdotto dall’ex ministra Marta Cartabia, quello che ha danneggiato l’informazione giudiziaria. (Il Fatto Quotidiano)

(Adnkronos) – Dalle formiche a spiderman. La conferenza stampa di inizio anno di Giorgia Meloni, durata oltre 150 minuti nell’Auletta dei gruppi parlamentari della Camera, vede la premier rispondere a 41 domande, molte di politica interna, per lo più sul caso Starlink e il rapporto con Elon Musk. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Meloni a tutto campo: "Con Trump bel rapporto, nessun favore a Musk, che emozione con Cecilia"

“Non ritengo di dovermi difendere dal rappresentare un limite o un problema per la libertà di stampa e dunque per la democrazia. Nel 2024 ho risposto a 350 domande“. (Il Fatto Quotidiano)

Tanti i temi caldi sul tavolo, dal caso Cecilia Sala alle indiscrezioni (smentite da Palazzo Chigi) su colloqui avanzati con la Space X di Elon Musk per fornire servizi di telecomunicazione sicuri all'Italia. (la Repubblica)

Cecilia Sala, Elon Musk, Donald Trump, l'Ucraina, il lavoro la maggioranza, le riforme e perfino le... La conferenza stampa di bilancio del 2024 e sulle prospettive del governo e dell'Italia per l'anno in corso del premier Giorgia Meloni è durata oltre due ore e mezza, organizzata dal Consiglio (Secolo d'Italia)