Sci Alpino: Cdm donne.Brignone in testa dopo 1^ manche Gigante Semmering

La valdostana precete la svizzera Gut Behrami e la svedese Hector, mentre è settima Marta Bassino SEMMERING (AUSTRIA) (ITALPRESS) - Federica Brignone ha fatto registrare il miglior tempo nella prima manche del gigante di Semmering, valido per la coppa del mondo di sci alpino femminile. La valdostana ha fermato il cronometro sull'1'02"28, chiudendo davanti alla svizzera Lara Gut Behrami (+0. 15) e la svedese Sara Hector (+0.24). (Tiscali)

Su altri media

Una Federica Brignone precisa, solida e perfettamente a tempo tra le porte larghe della pista Panorama è al comando nella prima manche del gigante di Semmering, in Austria. Scesa con il pettorale numero 6, la trentaquattrenne valdostana ha fermato il cronometro sull’1’02″28 per precedere di quindici centesimi di secondo la svizzera Lara Gut Behrami e di 0″24 la svedese Sara Hector (FISI)

L’appuntamento è per sabato 28 dicembre (prima manche alle ore 10.00, la seconda alle ore 13.00). Marta Bassino cercherà un risultato di rilievo nel gigante di Semmering, prova valida per la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino (OA Sport)

SEMMERING. L'azzurra Federica Brignone in 1.02.28 e' al comando dopo la prima manche dello slalom gigante di Semmering, il terzo della stagione. Dietro di lei la svizzera Lara Gut-Behrami in 1.02.43 e la svedese Sara Hector in 1.02.52. (Trentino)

Semmering, Brignone comanda la prima manche

Il distacco resta infatti minimo: Lara Gut-Behrami chiude a 15 centesimi, Sara Hector a 24 e resta sotto il secondo anche Paula Moltzan a 53, Valerie Grenier a 56, Alice Robinson a 61 e Marta Bassino a 86. (Davide Marta)

Seconda Lara Gut-Behrami (+0.15), terza la svedese Sara Hector (+0.24). Marta Bassino in settima posizione al termine della manche d'apertura del gigante di Semmering, terzo appuntamento tra le porte larghe della Coppa del mondo femminile 24/25. (TargatoCn.it)

Nella top 10 c'è anche Marta Bassino, settimaa, mentre Ilaria Ghisalberti è al momento la sola altra azzurra tra le migliori 30 quando mancano ancora una ventina di atlete al traguardo. Prima manche davvero da manuale per Brignone che è prima con 15 centesimi sull'elvetica Lara Gut Behrami e 24 sulla svedese Sara Hector (DoveSciare.it)