In GU il Correttivo-Ter al Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza

Pubblicato, nella GU n. 227 del 27 settembre 2024, il DLgs 13 settembre 2024 n. 136 recante disposizioni integrative e correttive al codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, in vigore dal 28 settembre 2024. Di seguito le principali novità Modifiche all’ambito di applicazione e definizioni, ai principi generali, alla pubblicazione delle informazioni ed economicità delle procedure, nonché ai principi di carattere processuale (artt. (Tutela Fiscale del Contribuente)

La notizia riportata su altri giornali

Tra le più importanti ricordiamo il via libera alla cosiddetta falcidia nella composizione negoziata e nei piani di ristrutturazione soggetti ad omologazione (Pro). Sono diverse le novità introdotte dal nuovo provvedimento. (QuiFinanza)

come anticipato nella nostra Iusletter del 30 settembre scorso, riprendiamo la pubblicazione delle Pillole di diritto concorsuale che hanno come obiettivo quello di illustrare le modifiche che il terzo decreto correttivo, pubblicato in G. (Iusletter)

Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 227 del 27.9.2024 del c.d. decreto correttivo-ter (D. Lgs. 136/2024) si perfeziona il lungo iter di integrazione e modifica del Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza, sollecitato da tempo da più parti. (Euroconference NEWS)

Tali innesti, così come le ulteriori novità in tema di omologazione del concordato e della successiva fase di reclamo, appaiono tesi ad incoraggiare e favorire la soluzione concordataria rispetto al prosieguo della liquidazione giudiziale. (Altalex)

Conoscere gli indicatori della crisi aziendale è fondamentale per chi fa impresa. (TeamSystem)

Pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale, serie generale n. 14/2019). (FiscoOggi)