Indonesia, eruzione del vulcano Marapi: stop alle ricerche degli escursionisti dispersi, 23 morti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Le autorità indonesiane hanno annunciato la fine della missione di ricerca e salvataggio dopo l’eruzione del vulcano Marapi, sull’isola di Sumatra, che ha causato 23 morti. Le autorità ritengono che ogni persona scomparsa sia stata trovata, viva o morta. Circa 52 alpinisti sono stati salvati dopo l’eruzione iniziale di domenica, con circa una dozzina portati in ospedale con ferite da gravi a lievi. (MeteoWeb)

Su altri media

Sale il bilancio delle vittime dell'eruzione del vulcano Marapi, nell'Indonesia occidentale. Dopo il ritrovamento di altri nove morti e la scoperta, ore fa, di due escursionisti, ugualmente deceduti, sono 22 le vittime dell'esplosione di domenica, secondo fonti ufficiali dell'agenzia locale della città di Padang, capoluogo della provincia di Sumatra Occidentale. (AGI - Agenzia Italia)

Il Monte Marapi, in Indonesia, erutta di nuovo. Nel frattempo, i soccorritori sono ancora alla ricerca dell'ultimo escursionista disperso dopo l'eruzione di domenica che ha provocato la morte di altre 22 persone, ma le speranze di trovarlo ora stanno svanendo. (Il Mattino di Padova)

: Tragedia in Indonesia ai piedi del Monte Marapi sull’isola di Sumatra. La notte tra domenica e lunedì, il vulcano Marapi è eruttato provocando la morte di almeno 11 escursionisti. Immediato l’intervento i funzionari delle agenzie locali per tentare il salvataggio dei dispersi. (Tuscia Web)

Roma, 6 dic. Il Monte Merapi, sull'isola di Sumatra, domenica ha sputato una colonna di cenere alta 3mila metri mentre 75 persone stavano facendo un'escursione nell'area. (Tiscali Notizie)

Indonesia, eruzione vulcano Marapi: morti almeno 11 escursionisti (Il Mattino di Padova)

Indonesia, oltre 20 morti nell'eruzione del Marapi: i soccorsi 05 dicembre 2023 (Il Sole 24 ORE)