Zelensky, noi dobbiamo vincere questa guerra

"Noi dobbiamo vincere questa guerra". Lo ha detto Volodymyr Zelensky a Berlino, alla conferenza di ricostruzione dell'Ucraina. "Bisogna togliere i vantaggi che la Russia ha in aria. La difesa aerea è la risposta a tutto". "È il terrore suscitato dai missili e dalle bombe che aiuta le truppe russe a progredire sul campo" , ha detto Zelensky. "Finché non priveremo la Russia della possibilità di terrorizzare l'Ucraina, (il presidente russo Vladimir) Putin non avrà alcun reale interesse a cercare una pace giusta". (Il Messaggero Veneto)

Su altri giornali

La risposta e' la difesa aerea: fino a quando non priveremo la Russia dell'opportunita' di terrorizzare l'Ucraina, Putin non avra' alcun reale interesse nel cercare una pace giusta". "Al momento, il piu' grande vantaggio strategico della Russia sull'Ucraina e' la superiorita' nei cieli, sono i missili e le bombe che aiutano le truppe russe ad avanzare sul terreno. (Tiscali Notizie)

Bruxelles – A pochi giorni dal summit per la pace di Lucerna, in Svizzera, va in scena a Berlino la Conferenza sulla ripresa dell’Ucraina. La leader Ue mette sul piatto l’erogazione di 1,9 miliardi dal Fondo di assistenza per l’Ucraina entro fine mese e lo sblocco dei profitti generati dagli asset russi congelati entro luglio. (EuNews)

La prima fase era stata avviata il 21 maggio. Le Forze nucleari non strategiche della Russia hanno dato il via alla seconda fase delle esercitazioni. (ilmattino.it)

Lo ha detto il presidente ucraino Volodomyr Zelensky parlando al Bundestag. Zelensky ha affermato che l'Ucraina non deve essere divisa, tracciando parallelismi con il muro di Berlino in un discorso al parlamento tedesco. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"La conferenza Svizzera è gia di per sè un successo". Lo ha detto Volodymyr Zelensky, a Berlino, in conferenza stampa con Olaf Scholz a margine della conferenza sulla Ricostruzione dell'Ucraina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Germania rimarrà il "più grande sostenitore" di Kiev nonostante l'avanzata dell'estrema destra alle elezioni europee, ha detto il cancelliere . Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz a Berlino in conferenza stampa con il leader ucraino Zelensky. (QUOTIDIANO NAZIONALE)