Guerra in Ucraina: attaccati gli impianti energetici. Kiev bombarda il sud della Russia
– Massiccio attacco missilistico russo sull’Ucraina nelle prime ore di oggi: pare che il principale obiettivo fosse l’infrastruttura elettrica del Paese. L’aeronautica di Kiev ha emesso un allarme aereo nazionale segnalando raid in diverse regioni, tra cui Odessa, Kherson e Mykolaiv. Colpiti anche gli impianti della capitale: “Ancora una volta – ha dichiarato il ministro dell’Energia Herman Halushchenko – il settore energetico è sotto un massiccio attacco nemico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altre testate
Massiccio attacco con missili e droni su larga scala contro l'Ucraina da parte della Russia, che ha preso di mira le infrastrutture energetiche. L'aeronautica militare ucraina ha annunciato un allarme aereo a livello nazionale dopo aver avvertito che Mosca aveva lanciato sette bombardieri strategici Tu-95 si legge su kyivindependent. (Adnkronos)
Le forze russe hanno attaccato nella notte le infrastrutture energetiche ucraine con circa 100 droni, più di 90 missili e munizioni a grappolo: lo ha reso noto su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Il Piccolo)
L'Ucraina è sotto un massiccio attacco russo, che ha preso di mira le infrastrutture elettriche del Paese. Lo ha riferito il ministro dell'Energia di Kiev. Blackout in varie regioni, tra cui quella della capitale. (Il Sole 24 ORE)
schifo: la carriera ecclesiastica. Dobbiamo mandarlo via". Lo ha detto il Papa nell'udienza alla Famiglia Calasanziana. (Tuttosport)
Attacchi missilistici russi sull'Ucraina. Poche ore prima l'Ucraina aveva bombardato il sud di Mosca con i droni. (Il Giornale d'Italia)
"In conformità con l'ordine di Ukrenergo, sono state introdotte interruzioni di corrente di emergenza. (Gazzetta di Parma)