Nations League, Italia-Israele: probabili formazioni, orario e dove vederla

– L’occasione è ghiotta, inutile nasconderselo. Allo Stadio ‘Friuli’, la Nazionale azzurra affronterà Israele davanti a circa 12.000 spettatori con l’obiettivo di allungare in classifica sulle dirette inseguitrici, Francia (-1) e Belgio (-3), una di fronte all’altra a Bruxelles nell’altro incontro del girone della quarta giornata di Nations League. Imbattuta a Udine (sette vittorie e due pareggi) e nei confronti con Israele (cinque successi e un pari), l’Italia andrà a caccia di quell'affermazione che le è sfuggita giovedì a Roma con il Belgio, quando in vantaggio di due reti si è vista raggiungere sul 2-2, e che la avvicinerebbe alla qualificazione ai quarti di finale della competizione. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Davanti a Vicario - portiere che giocherà tra i pali al posto di Gianluigi Donnarumma - dovrebbero invece essere confermati sia Di Lorenzo che Calafiori. Luciano Spalletti per la sfida contro Israele potrebbe cambiare uno dei tre difensori centrali schierati giovedì sera allo stadio Olimpico contro il Belgio (CalcioNapoli1926.it)

Il presidente della Figc è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partnership tra Regione Friuli Venezia Giulia e Figc. (Tuttosport)

Dopo essersi espresso al TG1 e in conferenza stampa, il ct dell'Italia, Luciano Spalletti ha parlato anche a Vivo Azzurro TV, dove alla vigilia del match con Israele e a qualche giorno dal pari per 2-2 col Belgio ha spiegato: "Un aspetto in cui possiamo migliorare è capire che a volte gli episodi possono buttare all’aria la qualità di gioco, il gioco di squadra e tutto ciò che hai direzionato in maniera corretta. (Fcinternews.it)

SPALLETTI, La squadra deve prendere in mano la gara

Il calcio si racconta con molte metafore belliche: assedio, attacco, contrattacco, cannoniere, bomber, capitano, carica, copertura, imboscata, invasione di campo, offensiva, retroguardia, scontro e prevalenza territoriale. (LA NAZIONE)

Luciano Spalletti parla in conferenza alla vigilia di Italia-Israele di Nations League. Sono contento di essere qui in questo stadio, avrei voluto farlo in circostanze migliori, il calcio è gioia e il clima non è proprio questo. (fcinter1908)

Il c.t. Queste le sue parole sulla partita di domani: "Spero che la squadra riesca a prendere in mano la partita, non avranno lo stesso atteggiamento dell'andata o della gara con la Francia, in alcuni momenti aspettano con un blocco basso unico, altre volte ti vengono a prendere. (Firenze Viola)