Margaret morta per la rinoplastica, l'autopsia e i dubbi sullo studio medico

Le prime risposte su come e perché è morta Agata Margaret Spada, la ragazza siciliana di 22 anni deceduta mentre si sottoponeva a un intervento di rinoplastica parziale in uno studio medico di Roma, potrebbero arrivare già nelle prossime ore. Oggi, 15 novembre, è il giorno dell'autopsia sul corpo della giovane che era arrivata da Lentini per farsi operare da un chirurgo conosciuto grazie a un annuncio su TikTok (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’intervento di rinoplastica parziale sarebbe costato poco meno di 3mila euro ed era stato prenotato in estate. La ragazza, originaria del siracusano, è morta durante un intervento di rinoplastica in un ambulatorio di un centro medico di via Cesare Pavese a Roma (Il Caffè.tv)

E' questo il primissimo dato che emerge dall'autopsia di Margaret Spada, la ragazza morta nel corso di un intervento di rinoplastica parziale, svolta oggi all''istituto di medicina legale del Policlinico di Tor Vergata di Roma (Tuttosport)

«Un quadro di sofferenza acuta» che l’ha portata prima in un coma irreversibile e poi alla morte per arresto cardiocircolatorio. (ilmessaggero.it)

Margaret morta in un quadro di sofferenza acuta, l'autopsia non scioglie tutti i dubbi sulla fine della ragazza di Lentini

Nuove sviluppi emergono sul caso della morte di Margaret Spada , la ventiduenne siciliana deceduta a Roma il 7 novembre, tre giorni dopo essersi sottoposta a un intervento di rinoplastica parziale in.. (Virgilio)

Questa mattina a Storie Italiane su Ra1 si è tornati a parlare del caso di Margaret Spada, la 22enne morta durante un intervento di rinoplastica in una struttura di Roma, e arriva ai microfoni della trasmissione una nuova testimonianza: «Era un centro medico ma fondamentalmente era un ufficio con delle stanze, arrivando lì dentro si percepiva che non fosse un posto totalmente sicuro e professionale dal punto di vista medico era anche un po’ fatiscente», ha raccontato una donna che si era recata nell’ambulatorio ora sotto sequestro. (corriereadriatico.it)

Un «quadro generale compromesso» culminato con l’arresto cardiocircolatorio che l’ha strappata alla vita a soli 22 anni. È quanto è emerso, un primissimo e parziale responso, dall’autopsia di Margaret Spada, morta il 7 novembre a Roma dopo tre giorni di agonia per un intervento di rinoplastica parziale in un centro medico della Capitale. (Giornale di Sicilia)