Mass Effect: il videogame diventa una serie tv in fase di sviluppo per Amazon
Pubblicazione: 07 novembre alle 20:28 Il videogame Mass Effect sarà alla base di una nuova serie tv attualmente in fase di sviluppo per Amazon MGM Studios. Daniel Casey scriverà e produrrà l'adattamento per il piccolo schermo. Nel team della produzione ci sono anche Karim Zreik tramite la sua Cedar Tree Productions, Ari Arad e Michael Gamble di EA. Nel 2021 erano emerse le prime indiscrezioni riguardanti un possibile adattamento seriale di Mass Effect, ma non erano più emersi aggiornamenti, nemmeno su un possibile film (BadTaste)
La notizia riportata su altri media
Dopo anni di tentativi e false partenze, Mass Effect ha compiuto il passo decisivo verso il suo tanto atteso adattamento televisivo. Secondo quanto riportato nelle ultime ore, Amazon MGM Studios ha ufficialmente messo in sviluppo la serie Tv basata sull’acclamata saga videoludica di fantascienza. (Best Movie)
Amazon MGM Studios porterà sul piccolo schermo l'universo di Mass Effect, affidando la sceneggiatura a Daniel Casey. Il franchise di BioWare si prepara a una nuova dimensione narrativa dopo il successo degli adattamenti di Fallout e Like A Dragon: Yakuza. (HWfiles)
Daniel Casey, conosciuto soprattutto per aver lavorato alla sceneggiatura di Fast & Furious 9 – The Fast Saga, scriverà e produrrà l’adattamento televisivo per Prime Video. La notizia arriva in occasione dell’N7 Day, giornata di celebrazione legata a Mass Effect. (Nerdmovieproductions)
Tra i produttori esecutivi figurano Karim Zreik della Cedar Tree Productions, Michael Gamble della EA (proprietaria di Mass Effect) e Ari Arad, figlio del noto produttore di Spider-Man, Avi Arad. (IlCineocchio.it)
Il portale Variety ha svelato che Mass Effect diventerà una serie TV per Prime Video, la piattaforma di streaming di film e serie TV di Amazon. La notizia non a caso arriva oggi, 7 novembre, ovver l'N7 Day, ovvero il giorno in cui i fan e gli sviluppatori di Bioware celebrano il franchise. (Multiplayer.it)
Daniel Casey scriverà e produrrà l'adattamento. Karim Zreik sarà il produttore esecutivo con la sua Cedar Tree Productions, mentre Ari Arad e Michael Gamble di EA saranno anche produttori esecutivi. Secondo quanto riportato da Variety, una serie televisiva tratta dal videogame Mass Effect è ufficialmente in fase di sviluppo presso gli Amazon MGM Studios. (Movieplayer)