Chi sono i vicepresidenti della Commissione Europea: dal fedelissimo di Macron alla ex premier nella lista nera di Putin

Chi sono i vicepresidenti della Commissione Europea: dal fedelissimo di Macron alla ex premier nella lista nera di Putin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Sei vicepresidenti, quattro donne e due uomini, al fianco di Ursula von der Leyen per "rendere l'Europa più forte". Nominati dalla presidente della Commissione, si tratta di ministri e viceministri con backround diversi "ma un obiettivo comune". "Tre provengono da Stati membri che hanno aderito prima della caduta della Cortina di ferro. E tre provengono da Stati membri che hanno aderito dopo la riunificazione dell'Europa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

È altresì impossibile fare astrazione dall'essere, l'ancora ministro, un esponente di uno Stato fondatore di primissimo piano. (ilmessaggero.it)

Sono sei le vicepresidenze esecutive proposte da Ursula von der Leyen per la nuova Commissione. . (Il Piccolo)

Il presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, presenterà questa mattina durante una conferenza stampa la sua proposta per il nuovo collegio dei Commissari del nuovo esecutivo. Lo ha scritto su X il portavoce della Commissione, Eric Mamer. (Liberoquotidiano.it)

Tutti i nomi della Commissione Ue. Pronta la squadra di von der Leyen: Fitto avrà una vicepresidenza esecutiva

Anche al netto della nuova formulazione: il suo predecessore, l’olandese Frans Timmermans, era assai più esplicitamente “commissario al Clima e al Green Deal Europeo”. (la Repubblica)

Così Ursula von der Leyen nella conferenza stampa in cui ha annunciato i nuovi vertici della Commissione Ue Porterà la sua grande esperienza per modernizzare e rafforzare gli investimenti per la coesione e le politiche di crescita". (la Repubblica)

Salvo colpi di scena — già ieri ci sono state le clamorose dimissioni del commissario Thierry Breton — Ursula von der Leyen presenterà questa mattina la squadra e i relativi portafogli in una riunione a Strasburgo con i leader dei gruppi e la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola. (Corriere della Sera)