Usa, 12 turisti intrappolati in una miniera in Colorado: un morto

L'incidente si è verificato nella storica Mollie Kathleen di Cripple Creek, adibita a sito turistico. Non è chiaro ancora cosa abbia causato un guasto del carrello dell'ascensore, o se i turisti che erano nella cabina stavano scendendo o risalendo dalla miniera. Altre 11 persone sono state tratte in salvo Tragedia in Colorado, dove una persona è morta e altre 12 sono ancora intrappolate a 300 metri sottoterra nell'incidente della storica miniera d'oro Mollie Kathleen di Cripple Creek. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Dodici persone sono state salvate giovedì sera dopo essere rimaste intrappolate per circa sei ore sul fondo di un’ex miniera d’oro del Colorado a causa del malfunzionamento di un ascensore del sito turistico. (LAPRESSE)

Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale, un gruppo di visitatori era a bordo di alcuni carrelli elevatori quando si sarebbe verificato il guasto meccanico che ha provocato la morte di una persona e il ferimento di altre quattro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dodici persone sono state salvate giovedì sera dopo essere rimaste bloccate per circa sei ore sul fondo di una vecchia miniera d'oro in Colorado, quando l'ascensore della miniera turistica ha avuto un guasto, causando la morte di una persona. (Oggi Treviso)

Incidente in miniera d’oro in Colorado: un morto, tratti in salvo 23 turisti

L’ascensore stava scendendo nella miniera d’oro di Mollie Kathleen, vicino alla città di Cripple Creek, quando ha avuto un problema meccanico a circa 150 metri di profondità, creando un «grave pericolo per i partecipanti» e una persona è rimasta uccisa. (Il Sole 24 ORE)

I due gruppi di turisti stavano visitando la miniera Mollie Kathleen a Cripple Creek, un'attrazione privata, quando si è verificato il guasto. (Fanpage.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)