Caccia ai beni degli oligarchi russi: sequestrata in Sardegna la villa più antica di Porto Rafael - L'Unione Sarda.it

È stato il Nucleo Speciale Polizia Valutaria a eseguire il provvedimento emesso dal Comitato Sicurezza Finanziaria, attraverso la richiesta di trascrizione all’Agenzia delle Entrate.

Maxi sequestro in Sardegna al magnate russo Petr Aven, l'ultimo tra gli oligarchi vittime di sanzioni in Italia dovute alla guerra in Ucraina.

Con un patrimonio di oltre 5 miliardi di dollari, Petr Aven, già ministro di Boris Eltsin, è secondo la rivista "Forbes" il 529° uomo più ricco al mondo. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

Tra i suoi beni ci sarebbe anche Villa Cacciarella nel comune di Porto Ercole (Grosseto), detta anche villa Feltrinelli. Si tratta di una villa di proprietà dell’imprenditore da diversi anni. (Il Fatto Quotidiano)

(Unioneonline/s. La struttura ha un valore di 105 milioni. (L'Unione Sarda.it)

Il provvedimento ha richiesto lunghe indagini per stabilire la proprietà esatta del complesso, attribuita per un terzo ad Aven, valore di circa 4 milioni di euro, e il restante ai figli. Ora è ufficiale il nuovo "congelamento" di immobili in Gallura appartenenti a oligarchi russi vicini a Putin. (La Nuova Sardegna)

Continua la ‘caccia’ agli oligarchi russi, inseriti nella black list dell’Unione europea a seguito della guerra in Ucraina. Il provvedimento, secondo quanto riporta l’Ansa è stato eseguito dal Nucleo di polizia Valutaria ed è stato emesso dal Comitato di sicurezza finanziaria (SardiniaPost)

IL CASO Putin, lo yacht Scheherazade da 700 milioni di euro a Marina di. Si tratta della villa più antica del piccolo borgo di Porto Rafael. (ilmessaggero.it)

Congelati beni all’oligarca Aven. Un altro congelamento di beni riconducibili a oligarchi russi vicini a Putin inseriti nella Black list dell’Ue era stato eseguito in Sardegna due giorni fa. Il provvedimento ha riguardato un complesso immobiliare ad uso residenziale situato nel Comune di Olbia, località Portisco, del valore di circa 105 milioni di euro. (Secolo d'Italia)