Emma Marrone, Alfa e tutti quelli che giustamente si fermano e saltano giù luna park della musica per un po’

Gli artisti si sa, sono soprattutto esseri umani e non macchine da soldi. Almeno questo dovrebbe essere nelle intenzioni e dovrebbe essere la regola aurea nel mondo della musica e non solo. Lo ha spiegato molto bene Robbie Williams, parlando del suo choc quando ha appreso la notizia della tragica morte di Liam Payne, precipitato dal terzo piano del suo hotel di Buenos Aires. “Tutti in questo pianeta siamo diversi, – ha dichiarato l’ex Take That – abbiamo subito traumi, stiamo lottando per venire a patti con la nostra infanzia o stiamo lottando per venire a patti con il nostro posto nel mondo e sì, è molto difficile. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Oggi a Milano c’è il sole. E in effetti è una cosa anomala, credo che nel 2024 abbia piovuto su Milano più che dentro un qualsiasi reboot di Il corvo. (MOW)

Una pausa meritata che, a detta dell'artista cresciuta in Salento, non sarà interrotta neanche se sarà Carlo Conti a chiamare. Emma Marrone sta per concludere il suo tour iniziato nel corso dell'estate e, con due concerti ancora da tenere, guarda già al futuro fatto di relax, amici e una piccola pausa dal palco e dalla musica più in generale. (La Gazzetta dello Sport)

«Mi fermo. Ho bisogno di dormire, di fare cene con gli amici, di respirare e di godermi quello che è accaduto dall’uscita del disco in poi», è questo il programma di Emma Marrone dal 18 novembre in poi, perché il 17 concluderà al PalaFlorio di Bari il suo minitour dei palazzetti. (Open)

"Non ce la faccio". Emma Marrone si ferma: cosa succede

Emma è ormai una stella del panorama musicale italiano, capace di pubblicare brani che mixano musicalità più classiche a quelle più ritmate che divengono quasi sempre delle hit indiscusse. Dopo la partecipazione a Sanremo e il tour nei palazzetti, la cantante ha però deciso di prendersi un periodo di stop: ancora qualche data, poi un momento per riposare e assimilare le gioie dell’ultimo anno. (DiLei)

(Adnkronos) – Dopo i prossimi due concerti, domani a Roma e il 17 a Bari, Emma Marrone ha deciso di fermarsi e prendersi una pausa. (OglioPoNews)

I concerti di Roma e Bari, in programma nei prossimi giorni, saranno gli ultimi - almeno per il momento - per Emma Marrone. La cantante salentina ha deciso di fermarsi. L'ultimo intenso anno, coinciso con la partecipazione al festival di Sanremo e l'uscita dell'ultimo album, le ha fatto maturare la decisione di prendersi una pausa dalla scena musicale fino a tempo indeterminato. (il Giornale)