Tavolo Coin, azienda al lavoro per un piano di risanamento

Tavolo Coin, azienda al lavoro per un piano di risanamento Il Gruppo, su richiesta del Mimit, si è impegnato a non prendere alcuna iniziativa unilaterale Avviare un confronto tra le parti, fornire continuità al business e realizzare un piano di risanamento e di rilancio che tuteli l’occupazione dei 1331 lavoratori del Gruppo. Questo l’impegno comunicato dai vertici di Coin in occasione del tavolo di crisi che si è tenuto al Ministero delle Imprese e del Made in Italy a seguito della condizione di difficolta presentata dall’azienda. (mimit.gov.it)

La notizia riportata su altri giornali

La catena Coin ha annunciato la chiusura di sette punti vendita in Italia entro il 2025, tra cui due in Veneto: lo storico negozio di Vicenza in piazza Castello e l’outlet di San Donà di Piave, con un totale di 22 dipendenti coinvolti. (tviweb)

Un simbolo del commercio italiano crolla dopo oltre un secolo, lasciando vuoti i negozi e incerto il futuro dei lavoratori (Management CuE)

I sindacati chiedono garanzie per i lavoratori occupati alla Coin. A giugno 2024 è stata avviata la procedura di composizione negoziata della crisi, con l’obiettivo di consentire il risanamento dell’impresa grazie al supporto di un esperto indipendente, che agevoli le trattative con i creditori. (Sky Tg24 )

Gruppo Coin: chiusure 2025, crisi finanziaria e impatto sui lavoratori

Intanto Europa investimenti avrebbe coperto parte dei passivi di Coin tramite il fondo Utp restructuring corporate di Sagitta sgr (Milano Finanza)

Gruppo Coin, i sindacati sollecitano misure per la salvaguardia occupazionale e un piano sociale per la ricollocazione (UILTuCS)

Un marchio conosciuto e riconoscibile che sta vivendo una profonda crisi, fino alla chiusura di vari punti vendita, alcuni dei quali particolarmente importanti. C’è anche il punto vendita di Sesto Fiorentino nella lista delle chiusure del 2025 del Gruppo Coin (LA NAZIONE)