Atalanta, De Roon: "Scudetto? Parola che nessuno di noi vuole pronunciare"
Marten de Roon, centrocampista dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. La scorsa stagione avete chiuso a -25 dall’Inter, che oggi è tre punti sotto, con una gara in meno: virtualmente siete pari. Ci sceglie un perché, fra i tanti? "Un po’ di fortuna, la crescita dei giocatori, soprattutto più maturità. Che vuol dire essere stati in grado di vincere partite che in passato avremmo perso". (Tutto Juve)
Se ne è parlato anche su altri media
E a gennaio saranno anche protagonisti nella Supercoppa italiana in Arabia Saudita. In una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport il centrocampista dell'Atalanta Marten De Roon ha analizzato la prima parte di stagione dei nerazzurri, primi in campionato a +2 sul Napoli, ai quarti di Coppa Italia e in zona playoff nel nuovo formato della Champions League. (Calciomercato.com)
Per fare altri 40 punti, magari qualcuno in più perché a fine andata mancano ancora un paio di partite. Traguardo centrato, ora può cominciare un nuovo campionato. (L'Eco di Bergamo)
Il sogno impossibile sembra volersi fare pensiero stupendo. Anche se più si va in giro e più ci si rende conto che l’Atalanta conta su tanti consensi: i tifosi delle «provinciali» augurano a Bergamo le imprese di Cagliari (1970), Verona (1985) e Sampdoria (1991); mentre i tifosi delle grandi se proprio non può vincere la loro squadra preferiscono l’Atalanta alle rivali di sempre. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
E' l'anno dell'Atalanta, ma non paragonatela al Napoli di Sarri o Spalletti La Dea è meritatamente al comando della classifica di Serie A, tuttavia certi accostamenti non reggono. (AreaNapoli.it)
“Questa giornata di campionato ci ha detto tanto, ci ha detto che ci sono tre squadre che possono vincere questo campionato. L’Inter resta la più forte, è una squadra che ormai sta insieme da anni, poi ci sono Napoli ed Atalanta (CalcioNapoli1926.it)
“Non era mai successo” lo avevamo già scritto dopo Cagliari. Dobbiamo riaggiornare il dato: l’Atalanta, contro l’Empoli, si è portata i tre punti a casa per l’undicesima volta di fila, in Serie A. Numeri incredibili, con ben 33 punti conquistati nelle ultime 11 giornate, che proiettano l’Atalanta sempre più in testa – da sola – in classifica. (Calcio Atalanta)