Wimbledon e la regola del coprifuoco: quando e perché è stata inserita

Sui prati dell’All England Club vige una regola piuttosto inusuale per i tornei dello Slam: un coprifuoco che segna la fine dei match in ogni giornata Foto Ray Giubilo Il tempo è finalmente giunto: Wimbledon può finalmente avere inizio. Tutto pronto sui prati dell’All England Club, che per le prossime due settimane ospiterà sui propri campo il meglio del tennis mondiale, tutti a caccia del terzo Slam della stagione. (TennisItaliano.it)

La notizia riportata su altri giornali

In attesa del match dell’azzurro Jannik Sinner, numero 1 del mondo, contro il serbo Miomir Kecmanovic, che si giocherà sul Centre Court, dotato di tetto, è finita anzitempo causa pioggia la quinta giornata di incontri per quel che concerne il torneo di singolare maschile di Wimbledon: nei primi incontri del terzo turno tre match si sono conclusi mentre quattro sono stati sospesi e rinviati a domani. (OA Sport)

Brutte notizie sul fronte meteorologico a Londra. La pioggia rischia infatti di stravolgere completamente il programma odierno a Wimbledon 2024, che prevede lo svolgimento di 16 match di terzo turno tra singolare maschile (parte alta del tabellone) e femminile (parte bassa) oltre a tanti incontri di doppio maschile, femminile e misto. (OA Sport)

Il match tra Fabio Fognini e Roberto Bautista Agut è stato rinviato a causa della pioggia. Era infatti previsto maltempo per la giornata odierna di venerdì 5 luglio e ha iniziato a piovere su Londra ancora prima dell’inizio dell’ordine di gioco. (SPORTFACE.IT)

Wimbledon 2024, sospesa Fognini-Ruud per pioggia: tutti gli aggiornamenti

A Wimbledon, sul campo centrale e sul campo numero 1, nonostante il tetto non si può giocare fino a notte fonda. (Fanpage.it)

La quinta giornata dell’edizione 2024 di Wimbledon, terzo torneo stagionale del Grand Slam di tennis, è stata falcidiata dalla pioggia, ed oltre ai quattro match del terzo turno del tornei di singolare maschile sospesi e rinviati a domani, si sono verificate cancellazioni anche nel torneo di doppio misto, che non è ancora iniziato, e nei tabelloni di doppio maschile e femminile, nei quali non si è ancora completato il primo turno. (OA Sport)

Il match tra Fabio Fognini e Casper Ruud slitta a causa della pioggia. Non si tratta certamente di un caso isolato in quel di Londra, considerando la frequenza del maltempo durante le due settimane dei Championships a cadenza regolare. (SPORTFACE.IT)