Champions League: è tempo di un nuovo inizio! Ecco il sorteggio che cambierà il calcio europeo

Champions League: è tempo di un nuovo inizio! Ecco il sorteggio che cambierà il calcio europeo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca SPORT

La Vecchia Signora di Thiago Motta sta preparando l’abito da sera per ritornare - dopo un anno di assenza - a disputare la Champions League, pardon. La nuova Champions League. Sì, perché quella che verrà sorteggiata giovedì 29 agosto a partire dalle 18 sarà la prima edizione con il nuovo format. Il Grimaldi Forum di Montecarlo sarà il palcoscenico per il sorteggio 2024-2025. L’evento sarà trasmesso in diretta e in chiaro su TV8, come annunciato dall’emittente stessa. (Torino Cronaca)

Su altre fonti

La nuova formula Nella prima fase ogni squadra disputa otto partite (quattro in casa e altrettante in trasferta), affrontando due squadre di ciascuna delle quattro fasce stabilite dal ranking Uefa. (Adnkronos)

Manca sempre meno alla nuova edizione della Champions League e domani prenderanno il via i sorteggi della competizione. Le novità sono tantissime, a partire dal format del torneo e dalla composizione del girone unico. (Tutto Atalanta)

Il regolamento per il sorteggio di Champions League 24/2025, come cambia rispetto al passato: due sfide per fascia, una in casa e in trasferta. (Goal Italia)

Champions: Real davanti a tutte. City, Bayern e Psg le rivali. Inter prima italiana, Milan sul fondo

Le ultime dodici chiuderanno con la prima fase la loro stagione europea: decade, infatti, la possibilità di disputare l'Europa League per le partecipanti alla Champions. (Pianeta Milan)

FASCIA 2: Bayer Leverkusen, Atletico Madrid, Atalanta, Juventus, Benfica, Arsenal, Club Brugge, Shaktar Donetsk, Milan FASCIA 1: Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, PSG, Liverpool, Inter, Borussia Dortmund, Lipsia, Barcellona (SportItalia.it)

Vediamo come si piazzano le principali protagoniste divise in otto fasce di valore. Le altre sono un po' più indietro. (La Gazzetta dello Sport)