Champions League: è tempo di un nuovo inizio! Ecco il sorteggio che cambierà il calcio europeo
La Vecchia Signora di Thiago Motta sta preparando l’abito da sera per ritornare - dopo un anno di assenza - a disputare la Champions League, pardon. La nuova Champions League. Sì, perché quella che verrà sorteggiata giovedì 29 agosto a partire dalle 18 sarà la prima edizione con il nuovo format. Il Grimaldi Forum di Montecarlo sarà il palcoscenico per il sorteggio 2024-2025. L’evento sarà trasmesso in diretta e in chiaro su TV8, come annunciato dall’emittente stessa. (Torino Cronaca)
Su altre fonti
La nuova formula Nella prima fase ogni squadra disputa otto partite (quattro in casa e altrettante in trasferta), affrontando due squadre di ciascuna delle quattro fasce stabilite dal ranking Uefa. (Adnkronos)
Conferenza stampa Kalulu Juve: il VIDEO INTEGRALE con le parole di presentazione del nuovo acquisto bianconero (Juventus News 24)
La Champions League sta per subire uno dei cambiamenti più significativi della sua storia con l’introduzione di un nuovo format a 36 squadre. Questa rivoluzione mira a rendere il torneo ancora più avvincente, garantendo un numero maggiore di partite di alta qualità e offrendo nuove opportunità di partecipazione per i club di tutta Europa. (Stadionews.it)
Nella prima fase ogni squadra disputa otto partite (quattro in casa e altrettante in trasferta), affrontando due squadre di ciascuna delle quattro fasce stabilite dal ranking Uefa. (OglioPoNews)
Si alza il sipario sull'Uefa Champions League 2024-2025. Domani, giovedì 29 agosto, alle ore 17,45, il Grimaldi Forum di Montecarlo ospita il sorteggio della massima competizione europea per club, in diretta e in chiaro su TV8 (Tutto Juve)
Un cammino certamente complicato, considerato anche il nuovo formato della competizione che vedrà le squadre giocarsi le proprie carte su un minimo di otto partite ciascuna: più opportunità dunque per mettersi in mostra, ma anche maggiori insidie visto il livello altissimo della competizione. (Eurosport IT)