MotoGP, crisi KTM: il debito miliardario non spaventa Acosta
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Pedro Acosta è il futuro della MotoGP e nel 2024 ha fatto vedere lampi del suo enorme talento, già ammirato in Moto3 e Moto2. Le cadute sono state decisamente troppe e su questo dovrà lavorare, però nel 2025 avrà più esperienza e dovrebbe riuscire a gestire meglio le diverse situazioni di gara. MotoGP, Acosta: quali … (Corse di Moto)
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In questo momento starebbe cercando di recuperare almeno 100 milioni di euro per continuare l'attività oltre il 2024. La situazione è così critica che l'azienda ha già proceduto a licenziamenti ed è intenzionata a sospendere la produzione di moto nei siti austriaci nei mesi di gennaio e febbraio del prossimo anno. (Moto.it)
Il caso riguarda KTM AG e le sue sussidiarie, KTM Components GmbH e KTM Forschungs und Entwicklungs GmbH. Mentre i documenti depositati da KTM AG elencano 1,8 miliardi di euro di passività, l’Associazione dei creditori alpini (AKV) stima il debito totale per tutte e tre le entità a 2,9 miliardi di euro. (MXBars.net)
KTM attraversa una fase critica: il principale costruttore motociclistico del continente si trova sull'orlo dell'insolvenza e si appresta a intraprendere un percorso di ristrutturazione aziendale sotto autogestione. (HDmotori)
Il colosso delle moto KTM ha presentato istanza di fallimento ed è ora in auto-amministrazione controllata, la gravissima crisi finanziaria dell'azienda austriaca coinvolge anche la MotoGP: ecco cosa succederà ai due team della casa di Mattighofen della classe regina del Motomondiale dopo la bancorotta. (Fanpage.it)
Parte del gruppo Pierer Mobility insieme a Husqvarna, Gas gas e MV Agusta, KTM ha fatto richiesta al tribunale di avviare la procedura di ristrutturazione in auto-amministrazione così come previsto dalla normativa austriaca. (malpensa24.it)
Ktm ha diramato un nuovo comunicato ufficiale per anticipare il piano strategico di ristrutturazione con cui punta a uscire da una delle più profonde crisi finanziarie della sua storia. (La Gazzetta dello Sport)