Apple Car avrebbe potuto avere una batteria realizzata insieme a BYD

Pare che Apple abbia lavorato in tutto segreto a stretto contatto con il popolare produttore cinese BYD allo sviluppo di una tecnologia per batterie a lunga autonomia per le auto elettriche. Stando a quanto viene riportato da Bloomberg, infatti, il colosso di Cupertino avrebbe stretto questa partnership con l’azienda cinese nell’ambito delle iniziative dedicate allo sviluppo di Apple Car, progetto che è stato di recente accantonato dal produttore statunitense. (TuttoTech.net)

Su altre fonti

Preso dall’entusiasmo di diventare papà per la prima volta a vent'anni, ha pensato bene di tatuarsi il nome della figlia che stava per nascere, "Maite". Una vicenda ai limiti dell'incredibile quella che sta vivendo un noto calciatore brasiliano, Vinicius Tobias, terzino della squadra ucraina Shakhtar Donetsk. (Il Giornale d'Italia)

Il misterioso progetto Apple Car ha affascinato per anni gli appassionati, anche se Apple non lo ha mai confermato ufficialmente. Grazie a diverse fonti, sappiamo ora che l’azienda di Cupertino aveva stabilito una partnership strategica con BYD, un’importante casa automobilistica cinese, per sviluppare batterie avanzate per il futuro veicolo elettrico di Apple. (iSpazio)

Nel mondo dell’automotive, pochi progetti sono stati controversi quanto la Apple Car. Lanciato nel 2014 sotto il nome Project Titan, lo sviluppo della vettura a guida autonoma - diventata successivamente una "semplice" auto elettrica di lusso - è stato definitivamente cancellato nel 2024. (DMove.it)

La segreta collaborazione tra Apple e BYD sulle batterie per auto elettriche

Il cosiddetto “Project Titan“, meglio noto col nome comune di “Apple Car” è uno dei figli mai nati di Apple e, come si è scoperto a inizio 2024, è un figlio che non nascerà mai. (Libero Tecnologia)

Addirittura, secondo queste fonti, le attuali Battery Blade di BYD che montano le vetture elettriche della casa automobilistica cinese sarebbero state influenzate nello sviluppo proprio dal lavoro svolto nel tempo con Apple. (HDmotori)

Un recente articolo di Bloomberg rivela che Apple ha collaborato segretamente con il gigante cinese BYD per lo sviluppo di batterie per veicoli elettrici (EV) a lunga autonomia. Questa partnership, avviata intorno al 2017, si è concentrata sulla tecnologia delle celle al litio ferro fosfato (LFP), nota per la sua maggiore durata e sicurezza rispetto alle batterie EV convenzionali dell’epoca. (l'Automobile - ACI)