Opinione: la Juventus segna e subisce di più perché ha cambiato gioco, ma a Motta manca un uomo
Dopo l'infortunio di Bremer la Juventus è cambiata, anche per sopperire alla mancanza di gol in avanti. Motta ha proposto una filosofia di gioco garibaldina, che però per attuarsi al meglio ha bisogno di un tipo di giocatore che il tecnico non ha. La Juventus dalla difesa blindata che inanellava clean sheet, tra cui uno anche contro il Napoli di Conte primo in classifica, non c'è più. Sei reti inviolate di fila in campionato contro Como, Verona, Roma, Empoli, Napoli, Genoa interrotte solo dal gol preso nel 3-1 contro il PSV in Champions. (Diretta)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Altro pareggio per la Juventus, e sono 6 in 10 partite di campionato. A generare preoccupazione in Thiago Motta però, in questo momento, forse più che la pareggite della sua squadra è la leggerezza nella fase difensiva. (TUTTO mercato WEB)
Vedere la Juve in difficoltà mi dà gioia sportiva; sempre antipatici per i modi stile "real dei poveri" con la discesa in B erano scesi in questa particolare classifica degli antipatici. (Atalantini.com)
Juve, senza Bremer senza difesa ma urge ritrovare Danilo (Tuttosport)
– L’infortunio di Bremer pesa eccome per la Juventus, che ora non è più quella muraglia invalicabile che era con il centrale brasiliano in campo. (Quotidiano Sportivo)
Stasera la Juventus se la vedrà con il Parma nel match in programma oggi alle ore 20:45 per la 10^ giornata di Serie A e l'occasione sarà buona per i dirigenti bianconeri per vedere da vicino due calciatori, e protagonisti annunciati della sfida, che... (Tutto Juve)
L'infortunio di Gleison Bremer è coinciso con il calo di rendimento della retroguardia della Juventus. Senza il suo difensore migliore (fino a quel punto tra i più performanti di tutto il campionato) la squadra di Thiago Motta ha iniziato a perdere compattezza dietro, subendo diversi gol a partita. (AreaNapoli.it)