Sciopero di Atm venerdì 18 ottobre: a Milano possibili disagi per tram, bus e metrò

Approfondimenti:
Maltempo

Un venerdì di possibili disagi per i­ viaggiatori a causa dello sciopero generale nazionale indetto dal sindacato Al Cobas, che coinvolge principalmente il settore dei trasporti. A Milano, oltre ai problemi causati dal maltempo, potrebbero esserci ritardi o rallentamenti su tutte le linee della metropolitana e sui mezzi di superficie. Atm, infatti, ha fatto sapere che i suoi lavoratori potrebbero aderire all’agitazione che potrebbe avere ripercussioni sul servizio dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. (La Repubblica)

Su altre testate

Sciopero generale venerdì 18 ottobre 2024 Pubblicato il 17 ottobre 2024 • Informazioni comunali Pertanto, nell'erogazione dei servizi, potranno verfiicarsi disagi, di cui ci si scusa anticipatamente. (Comune di Grugliasco)

Aperte M1, M3 ed M5». Lo sciopero è stato proclamato, tra le altre cose «contro ogni forma di limitazione del diritto di sciopero e per l'abolizione degli accordi sulla rappresentanza nei luoghi di lavoro a partire da quello del 10.01.2014; per l'abrogazione dei penalizzanti salari d'ingresso ai neoassunti, il salario minimo di 1.600 euro netti mensili, forti aumenti salariali indicizzati all'inflazione reale, riduzione dell'orario di lavoro; contro la privatizzazione e le gare d'appalto della gestione del pubblico servizio di trasporto locale (... (La Stampa)

Lo sciopero riguarda anche i lavoratori privati che aderiscono al sindacato. L'agitazione è proclamata dai sindacati Al-Cobas e Si-Cobas per 24 ore. (Today.it)

Sciopero Torino del 18 ottobre, Gtt non aderisce: bus, tram e metro regolari

Regolare il servizio di metropolitane, funicolari, bus e tram. I lavoratori di Anm (Azienda napoletana mobilità) ed Eav (Ente Autonomo Volturno) non sono infatti coinvolti nell'agitazione. (ilmattino.it)

Non sarà solo il tpl a essere coinvolto dalla protesta, ma riguarderà anche altri settori sia pubblici che privati, ad esempio scuola, vigli del fuoco, dipendenti Inps e della pubblica amministrazione e i metalmeccanici dell’automotive. (Corriere della Sera)

Bus, metro e tram in tuto il capoluogo piemontese non subiscono ritardi o cancellazioni perché Gtt non ha aderito al blocco dei trasporti. Oggi venerdì 18 ottobre niente sciopero dei mezzi a Torino. (QuiFinanza)