Omicidio Pescara, oggi i funerali a Rosciano di Christopher Thomas Luciani

Omicidio Pescara, oggi i funerali a Rosciano di Christopher Thomas Luciani
Sky Tg24 INTERNO

Dalle 17 l'ultimo addio al ragazzo ucciso nel parco "Baden Powell" domenica scorsa. "Ci prepariamo con immenso dolore e profonda commozione a dare il nostro ultimo saluto al nostro piccolo angelo Christopher", ha scritto sui social il sindaco di Rosciano, che ha decretato il lutto cittadino. Oggi il Comune di Pescara ha deciso di chiudere l'area verde a causa del via vai di persone e curiosi degli ultimi giorni, spiegando che verrà riaperta a breve ascolta articolo Oggi alle 17, nella chiesa dell'Assunzione della Beata Vergine Maria di Rosciano, si terranno i funerali di Christopher Thomas Luciani, 17 anni da compiere, brutalmente ucciso domenica pomeriggio, con 25 coltellate, nel parco “Baden Powell” di Pescara. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia PESCARA. (Virgilio)

Penso sempre ai genitori. (la Repubblica)

Con lo psicoterapeuta Giuseppe Femia, studioso delle dinamiche adolescenziali, abbiamo tuttavia cercato di indagare meglio il ruolo delle emozioni, di come «leggerle» in questa fase dello sviluppo evolutivo e quali segnali critici non ci si può lasciare sfuggire. (Vanity Fair Italia)

Thomas Luciani ucciso a Pescara, polemiche per l'assenza della madre al funerale: «Sono ammalata»

L’iniziativa, nata a Pescara dopo l’efferato delitto che ha sconvolto la comunità, ha trovato il plauso e l’approvazione della nonna del 17enne ucciso. Spero che possa salvare la vita a tanti suoi coetanei" ha dichiarato la donna che sta cercando ora di trasformare il suo dolore in qualcosa di utile per gli altri. (Fanpage.it)

PESCARA. Se, grazie alle testimonianze dei giovanissimi coinvolti e alle immagini dei sistemi di videosorveglianza, il quadro è piuttosto chiaro, si attende di conoscere il contenuto degli smartphone sequestrati a tutto il gruppo: non solo quelli dei due 16enni, sottoposti a fermo perché ritenuti responsabili dell'omicidio, ma anche quelli degli amici che erano con loro, tutti a conoscenza dell'accaduto. (Il Centro)

«La famiglia vuole giustizia. A parlare è l’avvocato Giacomo Marganella, che tutela la famiglia di Cristopher Thomas Luciani, il giovane di 16 anni ucciso a coltellate per un piccolo debito di droga e abbandonato in un angolo buio del parco Baden Powell di Pescara (ilmessaggero.it)