Psicosi-Boeing. Aerei ispezionati

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

La Corea del Sud è ancora sotto choc dopo lo schianto del Boeing della Jeju Air che ha provocato domenica 179 morti all'aeroporto di Muan. Ieri mattina si è rischiato il bis: un altro velivolo della stessa compagnia low cost è stato costretto a rientrare dal punto di partenza, a ovest di Seul, dopo aver riscontrato un problema al carrello di atterraggio. Si torna a parlare di «maledizione del Boeing», dopo che un anno fa a un 737 dell'Alaska Airlines si staccò il portellone subito dopo il decollo da Portland e dopo lo schianto di due Max 9 si schiantarono a distanza di pochi mesi tra il 2018 e il 2019 in Indonesia e in Etiopia provocando 346 morti in totale. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Sud Corea, l'arrivo in ospedale di uno dei due sopravvissuti allo schianto del volo Jeju Air 31 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sono due assistenti di volo, un 33enne e una 25enne, i due sopravvissuti dell'incidente aereo verificatosi domenica 29 dicembre all'aeroporto di Muan in Corea del Sud: "Cosa è successo?" sono le prime parole pronunciate da uno dei due in ospedale. (Fanpage.it)

Incidente sfiorato all’aeroporto di Los Angeles: due aerei rischiano di scontrarsi [VIDEO]

Un episodio che poteva trasformarsi in una tragedia si è verificato lo scorso venerdì, 27 dicembre, presso l’aeroporto internazionale di Los Angeles. L’incidente “sfiorato” è avvenuto durante una manovra di atterraggio e decollo che, per pochi istanti, non si è trasformata in una catastrofe. (Meteo Italia)