Christian Brueckner, l'uomo sospettato del rapimento di Maddie McCan assolto da accuse di stupro: nel 2025 uscirà dal carcere

Christian Brueckner, il principale sospettato nel caso della scomparsa di Madeleine McCann, è stato assolto da una serie di accuse di abusi sessuali su minori e stupro. La sentenza, emessa dal tribunale di Braunschweig, non riguarda il caso McCann, ma si concentra su eventi avvenuti in Portogallo tra il 2000 e il 2017. Inevitabilmente, ha scatenato un acceso dibattito dal momento che arriva a poche settimane dalla notizia della rivelazione fatta dal suo compagno di cella, il quale ha raccontato che il 47enne gli ha confidato il rapimento di una bambina trovata in un appartamento dell’Algarve in Portogallo durante un tentativo di rapina. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

La bambina di 3 anni è scomparsa il 3 maggio del 2007 in Portogallo mentre si trovava in vacanza con la famiglia. Non è stata ancora fatta luce sulla sorte della piccola: l'ultima pista conduce a un uomo tedesco sospettato di aver rapito e ucciso la bimba. (Sky Tg24 )

Christian Brückner, sospettato anche di omicidio nel ‘caso Maddie’, è stato assolto dal tribunale regionale di Braunschweig, in Bassa Sassonia, dalle accuse di diversi gravi crimini sessuali. Il 47enne tedesco resta in carcere perché sta scontando una pena per stupro fino a settembre 2025. (LAPRESSE)

Christian Brueckner era a processo davanti a un tribunale tedesco per gravi reati sessuali, in un altro caso. (il Giornale)

Ancora una brutta notizia per la famiglia di Madeleine McCann, la piccola scomparsa in Portogallo nel 2007, mentre si trovava in vacanza ad Algarve con i genitori e le due sorelle gemelle. (il Giornale)

L'imputato 47enne, che in aula - scrive Bild - è rimasto impassibile, era sotto processo per diversi reati sessuali in un procedimento separato dall'indagine sulla bambina britannica scomparsa in Portogallo nel 2007. (il Dolomiti)

Era stato accusato aver stuprato tre donne e abusato sessualmente due minori tra il 2000 e il 2017: per le autorità portoghesi il carnefice di Madeleine McCann non poteva che essere lui, ma ora un tribunale tedesco ha assolto Christian Bruckner: per i giudici il 47enne non sarebbe il responsabile della sparizione della piccola Maddie, la bambina inglese di 3 anni sparita nel nulla nel maggio 2007 durante una vacanza con la famiglia in Portogallo (EuropaToday)