Stellantis, via il Tricolore dalla Fiat Topolino: "Caro cliente, te lo togliamo gratis". Ecco la lettera

Mai pensato di comprare un'automobile come fosse un elettrodomestico? Eppure accade, con la Fiat Topolino, in esposizione da Unieuro. Senza però la bandiera italiana che aveva provocato polemiche e addirittura un sequestro delle vetturette nel porto di Livorno a opera della Guardia di Finanza. Tanto che, per quelle già in circolazione, da Stellantis hanno deciso per un richiamo - non come quello relativo ai famigerati airbag Takata - e inviato una curiosa lettera ai propri clienti. (Torino Cronaca)

Su altre fonti

Richiamate tutte le Fiat Topolino consegnate per rimuovere le bandierine tricolore dalla carrozzeria Le prime unità di Fiat Topolino consegnate ai clienti in Italia sono state richiamate in officina da Fiat che rimuoverà le bandierine tricolore dalla carrozzeria della microcar elettrica per spegnere qualsiasi polemica con il governo dopo il sequestro di 134 unità al porto di Livorno da parte della Guardia di Finanza avvenuto nei mesi scorsi proprio per via di queste bandierine. (ClubAlfa.it)

Il motivo? La presenza di un'adesivo della bandiera italiana sulla carrozzeria. FIAT Topolino è un quadriciclo elettrico che ben conosciamo e che poggia sulla medesima piattaforma utilizzata dalla Citroen Ami. (HDmotori)

I mezzi elettrici infatti riportavano gli adesivi raffiguranti la bandiera italiana, un dettaglio che non è passato inosservato alle forze dell’ordine, che hanno contestato a Stellantis la fallace indicazione sull’origine del prodotto. (Corriere della Sera)

Fiat Topolino: clienti in officina per rimuovere le bandierine italiane | Quattroruote.it

La Fiat ha avviato una campagna per la rimozione gratuita delle bandierine tricolore dalle fiancate della nuova Topolino, in seguito a controversie legate alla sua produzione in Marocco. (Automoto.it)

È sufficiente portare la vetturetta in concessionaria. Prosegue la telenovela del quadriciclo elettrico Fiat Topolino e della sua italianità: ora la Casa, tramite mail, fa sapere ai proprietari che è disposta a rimuovere il Tricolore dalle fiancate della microcar a corrente, con un’operazione gratuita. (Autoappassionati.it)

La Fiat ha proposto ai proprietari della nuova Topolino di presentarsi in concessionaria per far rimuovere – ovviamente gratis – le bandierine italiane presenti sulla fiancata della microcar. (Quattroruote)