L’ultimo saluto a Jole Santelli. Ai funerali anche il premier Conte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CatanzaroInforma INTERNO

All’uscita dalla chiesa i cittadini hanno tributato un lungo applauso al presidente Santelli.

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è arrivato a Cosenza nel pomeriggio per, poi, partecipare alle esequie della presidente della Regione Calabria Jole Santelli morta nella notte tra mercoledì e giovedì.

Il premier Giuseppe Conte. Al fianco del premier, il ministro dell’interno Luciana Lamorgese.

«Jole – ha detto ancora l‘arcivescovo mons. (CatanzaroInforma)

La notizia riportata su altri giornali

Vale lo stesso al livello comunale e non a quello nazionale perché Presidente del Consiglio e Presidente della Repubblica non vengono eletti direttamente». Intanto a guidare la Regione sarà il vicepresidente, il leghista Antonino Spirlì, che si occuperà dell’ordinaria amministrazione insieme alla giunta. (Il Riformista)

Domattina, a partire dalle 9, sarà aperta la camera ardente – allestita nella Piazza di San Francesco di Paola – per l’ultimo saluto alla prima presidente donna della Calabria. Dopo il rito funebre a Cosenza, il feretro del presidente Santelli sarà trasferito al 12mo piano della Cittadella. (Quotidiano online)

Il volto del presidente proiettato sulla cittadella regionale. Ad attenderlo numerose autorità politiche e civili ma anche tanti dipendenti della Regione Calabria e semplici cittadini. Cambia l’orario di chiusura della camera ardente allestita in Cittadella regionale a Catanzaro per rendere omaggio al presidente Jole Santelli nella giornata di sabato 17 ottobre. (CatanzaroInforma)

Uomo di cultura che ama le provocazioni, omosessuale dichiarato, cattolico praticante, guiderà temporaneamente la Regione Calabria dopo la scomparsa della governatrice Jole Santelli. Sarà così non solo eletto un nuovo presidente della Regione per succedere a Jole Santelli, ma sarà anche rinnovata l'intera aula. (ilGiornale.it)

“La presidente ha combattuto fino alla fine la sua malattia per amore della Calabria – hanno detto -. I consiglieri e gli assessori, anche a nome del fondatore del movimento, l’ex senatore Piero Aiello, e del consigliere regionale Baldo Esposito, hanno voluto inviare le proprie condoglianze alla famiglia Santelli. (CatanzaroInforma)

Il nostro patto è quello di supportarci a vicenda, di coccolarci e di amarci immensamente. È il commosso ricordo della sorella del Presidente della Regione Calabria, Paola Santelli, che ha affidato ad un post sui social. (Il Lametino)