Landini, 'il piano di Stellantis è transitorio, niente certezze'
Quello presentato da Stellantis "non è un piano industriale che dia certezze sul futuro e sulle produzioni, è un piano transitorio, un prendere tempo. Restano incognite e punti non chiariti. Per noi i problemi non sono risolti. Il 2025 sarà ancora un anno di cig. E mentre l'azienda dà la buonuscita milionaria all'ex ad, agli operai in cassa arriva uno stipendio poco sopra i mille euro". Lo dice il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, a Sky tg24, rimarcando che "il taglio al fondo automotive è un errore". (Tuttosport)
Ne parlano anche altri giornali
A cura di Pierluigi Frattasi Uno spot di Stellantis per la campagna pubblicitaria dell'Alfa Romeo girato sul Lungomare di Napoli. La proposta, a quanto apprende Fanpage.it, è arrivata sulla scrivania del sindaco Gaetano Manfredi negli scorsi giorni ed ha ricevuto l'ok del primo cittadino. (Fanpage.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
«Daremo battaglia per tutelare lavoratori Stellantis e l'economia del Molise» TERMOLI. Sull’esito del tavolo Stellantis al Mimit riguardo allo stabilimento di Termoli ci sono interpretazioni diverse, quelle sindacali e di opposizione si accomunano per la delusione di non aver registrato passi in avanti sulla realizzazione della Gigafactory, anche se ieri, ad esempio c’è chi ha persino riferito (Tg1) la conferma dell’impegno finanziario a costruirla. (Termoli Online)
Con quell’accento un po’ così, «sono un terrone di Francia, mio bisnonno era di Gaeta», e la faccia bonaria da zio di tutti, «ho 58 anni, sono vecchio, eh, ci vuole ricambio generazionale», Jean-Philippe Imparato si è presentato al governo italiano come volto nuovo di Stellantis Europa, sostituendo al volante almeno per un semestre, il supermanager Carlos Tavares, il primo della classe dimesso il primo dicembre, che molti non vedevano l’ora sbattesse il muso contro una severa bocciatura. (Corriere della Sera)
Tuttavia le cose cambiano molto velocemente nel mondo dei motori e il recente Piano Italia di Stellantis sembra aver riaccesso le speranze tra i fan del veicolo di rivedere in futuro questa auto nella gamma della principale casa automobilistica italiana. (ClubAlfa.it)
Si tratta di una buona notizia: la contrapposizione in un momento così critico per il settore non avrebbe portato da nessuna parte. Di certo il confronto ha cambiato registro. (Corriere della Sera)