Sinner batte Alcaraz nella celebrazione saudita dello sportwashing
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Australian Open e Us Open avevano portato in dote in totale 5,7 milioni di dollari. Lo Slam statunitense, nello specifico, ne aveva regalati ben 3,6, l’assegno più alto mai staccato da un Major. A Riad, in un colpo solo, Jannik Sinner se ne porta via sei di milioni di dollari. Il più ricco montepremi messo in palio in una manifestazione di tennis. Lo fa battendo il grande rivale Carlos Alcaraz per 6-7 6-3 6-3, dopo aver trionfato contro Daniil Medvedev e Novak Djokovic nei giorni precedenti. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Numero uno del ranking ATP ( almeno fino a fine anno ) e anche a livello di montepremi conseguiti. Jannik Sinner in questo 2024 si è preso la scena e ha anche incrementato notevolmente i propri guadagni grazie all’exploit nel Six Kings Slam , il torneo di esibizione che si è giocato a Riyad e che ha permesso al campione di Sesto Pusteria di portarsi a casa 5,52 milioni di euro (6 milioni di dollari), il montepremi più alto mai visto nella storia del tennis e superiore quasi al totale dei guadagni conseguiti nei due Slam vinti da Jannik. (Eurosport IT)
Dopo aver conquistato il Six Kings Slam 2024 e il premio record di 6 milioni di dollari, Jannik Sinner ha aperto il suo cuore in una lunga intervista, rivelando i segreti della sua crescita mentale che lo ha portato al vertice del tennis mondiale e approfondendo la sua speciale rivalità con Carlos Alcaraz (LiveTennis.it)
L'altoatesino ha avuto la meglio sullo spagnolo in tre set (6-7, 6-3, 6-3) riuscendo a resettare dopo il primo set perso al tiebreak e mettendo in difficoltà l'iberico con un gioco sempre aggressivo. (L'Unione Sarda.it)
5 A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)
Rispettosi e amichevoli fuori dal campo (hanno volato sullo stesso aereo privato da Pechino a Shanghai, a Riad uno ha tolto i coriandoli della premiazione dai capelli dell’altro), feroci avversari destinati a una lunga rivalità dentro. (Corriere della Sera)
Nell’ultimo appuntamento relativo al torneo d’esibizione Six Kings Slam di TennisMania, andato in onda sul canale YouTube di OA Sport, condotto da Dario Puppo e Guido Monaco, è stato ospite Massimiliano Ambesi, giornalista di Eurosport: ovviamente l’attenzione è stata catalizzata dalla vittoria di Jannik Sinner nell’ultimo atto contro lo spagnolo Carlos Alcaraz (OA Sport)