La crescita di Netflix rallenta, ma aumentano i ricavi grazie alle pubblicità

È passato un po’ di tempo da quando Netflix ha iniziato a limitare la condivisione delle password, permettendo l’uso di un account solo tra persone nello stesso nucleo familiare. Sebbene la piattaforma abbia continuato a crescere, il numero di nuovi abbonati è in calo negli ultimi trimestri, probabilmente a causa delle misure anti-condivisione. Advertising Secondo quanto riportato da Reuters, i dati di LSEG hanno rivelato che la crescita di Netflix ha rallentato dal primo trimestre del 2024. (iSpazio)

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L’utile per azione è stato superiore ai $4,74 per azione attesi dagli analisti intervistati da LSEG. Il colosso Usa dello streaming Netflix ha annunciato di aver concluso il secondo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,15 miliardi, o $4,88 per azione, in rialzo rispetto agli 1,49 miliardi, o $3,29 per azione, del secondo trimestre del 2023. (Borse.it)

Netflix archivia un secondo trimestre in crescita e allunga il passo rispetto alle rivali. (Corriere del Ticino)

Sviluppi positivi in casa Netflix. L’aumento di vendite negli ultimi mesi è stato decisivo, una risposta importante ottenuta da quando la società aveva deciso di proibire l’account condiviso che era prima possibile. (Il Difforme)

ANTEPRIMA: Netflix in calo, gli investitori si preparano a una crescita più lenta degli abbonati

Netflix (NFLX) ha registrato un altro trimestre eccezionale, nonostante la diminuzione dei vantaggi derivanti dalla stretta sulla condivisione delle password e dall'introduzione di piani ad-supported (tipo di pubblicità nel mondo dello streaming, ndr). (Morningstar)

Nel secondo trimestre del 2024 sono stati aggiunti ben 8,05 milioni di abbonati netti paganti, per un totale di 277.65 milioni di abbonati. (BadTaste.it TV)

NFLX ha probabilmente aggiunto 4,82 milioni di abbonamenti nel secondo trimestre, che sarebbe il più basso dal primo trimestre del 2023, secondo LSEG Le azioni di Netflix Inc NFLX sono scese dello 0,4% giovedì, in vista dei risultati trimestrali del peso massimo dello streaming video dopo la campanella, mentre gli investitori si preparano a un rallentamento dei nuovi abbonati come spettatori (TradingView)