PS5 Pro, specifiche tecniche e 55 giochi potenziati al lancio

Pubblicità Se siete tra coloro che attendono con impazienza il lancio della potente ma costosa PS5 Pro, sappiate che l’attesa è finita: in vista della disponibilità di questa settimana, sono stati confermati alcuni dettagli ufficiali sulle specifiche della versione più potente della PS5, insieme al catalogo di giochi che saranno ottimizzati fin dal lancio. Digital Foundry ha condiviso alcune informazioni tratte dal manuale dell’unità di test inviata per la recensione di PS5 Pro. (macitynet.it)

Ne parlano anche altri giornali

La potenza si espande Ci siamo: il 7 novembre, data di lancio ufficiale per PlayStation 5 Pro, è ormai dietro l’angolo e presto potremo mettere le mani sull’affascinante mid-gen di casa Sony (che potete prenotare da GameStop, a questo link). (GameSoul)

La principale novità riguarda il System on Chip, un Ryzen Zen 2 di AMD: l'unità grafica Radeon ha una capacità computazionale di 16,7 TeraFlops, molto superiore ai 10,23 TeraFlops del modello originale della console, disponibile dal 2020. (DDay.it)

La PS5 Pro (acquistabile su Amazon) promette prestazioni migliorate rispetto al modello base, consentendo ai giochi di sfruttare le specifiche tecniche potenziate della nuova console. (Tom's Hardware Italia)

PS5 Pro avrà oltre 50 giochi "potenziati": la lista completa

Tuttavia, a catturare l’attenzione del pubblico è stato il celebre YouTuber brasiliano Tez, che è riuscito a ottenere un’unità della console in anteprima, pubblicando un video dove smonta completamente la console, svelando i componenti interni della nuova PlayStation. (Tom's Hardware Italia)

Il punto di forza della PS5 Pro (che potete ancora prenotare su Amazon) sarà la capacità di far girare i giochi alla massima qualità grafica e al contempo a frame rate più elevati, senza dover scegliere tra le due opzioni (qualità e performance) come avviene sulla PS5 standard. (Tom's Hardware Italia)

Come sapete, infatti, PS5 Pro permetterà a molti titoli di girare in maniera migliore (quanto "evidentemente" è tutto da vedere) rispetto alla versione base della console. Mancano poche ore all'arrivo di PS5 Pro e, come di consueto, cominciano a fioccare le prime domande come: quali sono i videogiochi ufficialmente potenziati dalle specifiche tecniche della console? (Spaziogames.it)