NBA - Boston Celtics, diverse assenze stanotte contro Miami
Back-to-back per i Boston Celtics che dopo aver perso nella notte contro i Cleveland Cavaliers, saranno nuovamente in campo alle 01:30 ora italiana per affrontare in casa i Miami Heat. Tante assenze per coach Joe Mazzulla: non prenderanno parte alla gara Jrue Holiday, Al Horford, Kristaps Porzingis. Mentre nell'injury report risultano in dubbio anche Jayson Tatum, Jaylen Brown e Derrick White. I Celtics hanno al momento un record di 16 vittorie e 4 sconfitte. (Pianetabasket.com)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il match è equilibrato nel primo periodo, ma già nella seconda frazione i ragazzi di coach Mazzulla scappano in doppia cifra di vantaggio (60-45 il punteggio all'intervallo). Da sottolineare anche la prova da 25 punti di Pritchard e la doppia doppia da 18 punti e 11 rimbalzi di Tatum. (Quotidiano Sportivo)
James ha detto chiaramente all’inizio della stagione che l’obiettivo è quello di giocare tutte e 82 le partite, ma considerando anche l’alto minutaggio a cui sta giocando (quasi 35 minuti a partita, seppur in lieve calo rispetto alle ultime tre stagioni) si sta già facendo largo l’idea di tenerlo a riposo in alcuni momenti specifici durante il resto della regular season. (Sky Sport)
Foto di nba.com (Pianetabasket.com)
I Boston Celtics, con un superlativo Jaylen Brown, hanno ritrovato il successo in Nba battendo Miami; mentre i Timberwolves hanno dominato i Lakers apparsi in difficoltà. (Diretta)
In una serata in cui non va bene praticamente nulla per i Lakers, una certa aggressività in difesa permette loro di reggere l'urto dei Timberwolves al Target Center (22-20). Ma questi si riscattano con un secondo quarto quasi perfetto: 6 palle perse per Los Angeles, 7 punti facili in transizione e un bel 6/12 da 3 punti con Donte DiVincenzo e Mike Conley in evdienza. (Pianetabasket.com)
Dall’altra parte non bastano Herro e Jaime Jáquez Jr. I Celtics vincono la loro ottava partita davanti al pubblico casalingo del TD Garden, grazie a un Pritchard sempre più uomo chiave della squadra. (La Gazzetta dello Sport)