Maltempo in provincia di Ravenna. Fiumi osservati per tutta la notte. Evacuati alcuni residenti del comune di Conselice

Più informazioni:
Maltempo

Traversara Aggiornamento del Sindaco Giacomoni alle 8.30: “Abbiamo monitorato i fiumi tutta la notte e anche stamattina stiamo verificando la situazione nei punti più critici. Stanno passando in questi minuti i colmi di piena. La piena del Lamone è ora in transito a Traversara e il Senio sta lentamente abbassando i livelli a Cotignola”. A Conselice A Conselice nel cuore della notte, la protezione civile e Polizia locale con sonora hanno annunciato l’evacuazione per coloro che abitano a 300 metri dal Sillaro di residenti di Conselice ad un km dal fiume di andare ai piani alti. (ravennanotizie.it)

Su altre testate

A Cesenatico in poche ore sono caduti 70 millimetri di pioggia che hanno messo in crisi parte della rete fognaria e i sottopassi. La circolazione ferroviaria è stata sospesa. (Corriere TV)

Attiva la lettura vocale Danni e disagi importanti sulla costa romagnola che fa le spese dell'ondata di maltempo che si è scatenata a partire dalla mattinata di sabato. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Comunicato stampa Gruppo FS Fra Casalecchio Garibaldi e Marzabotto è attivo un servizio spola con bus. (Ferrovie.it)

Allagamenti zona a mare, oltre 50 gli interventi dei Vigili del fuoco

Aggiornamenti dal Centro operativo comunale di Ravenna, alle ore 10.15 e alle ore 10.50. “Le precipitazioni sono in fase di esaurimento. Il COC sta continuando a sorvegliare la piena del Lamone e del Reno che stanno transitando dal territorio ravennate. (ravennanotizie.it)

Resta l' allerta per criticità idrogeologica che è arancione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"La perturbazione in atto - conferma il sindaco di Gatteo Roberto Pari - si è concentrata in particolare sulla zona a mare, dove si sono registrati oltre 100 millimetri di pioggia in queste ore. Maltempo e disagi nel territorio. (Corriere Cesenate)