Everest, la cima è cosparsa di rifiuti: rimosse 11 tonnellate di spazzatura

Everest, la cima è cosparsa di rifiuti: rimosse 11 tonnellate di spazzatura
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV ESTERI

La cima dell'Everest è cosparsa di rifiuti. II campo più alto della montagna è disseminato di spazzatura e ci vorranno anni per ripulirlo. Quest'anno uno sherpa ha guidato una squadra che ha lavorato per rimuovere i rifiuti e disseppellire i cadaveri congelati da anni. Il team di soldati e sherpa, finanziato dal governo nepalese, ha rimosso 11 tonnellate di rifiuti, quattro cadaveri e uno scheletro durante la stagione di scalata 2024. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

Nei giorni scorsi i Finanzieri del Gruppo Taranto hanno concluso un mirato controllo finalizzato a verificare il corretto assolvimento degli obblighi previsti dalla norma istitutiva della cosiddetta “ Ecotassa ”. (Tarantini Time Quotidiano)

Di Euronews Gli sherpa, le guide e i portatori di alta quota ingaggiati per le spedizioni himalayane, dicono che il campo a più alta quota dell'Everest, la montagna più alta del mondo, è pieno di rifiuti. (Euronews Italiano)

Everest, rimosse 11 tonnellate di rifiuti dalla cima: ci vorranno anni per ripulirla completamente

C’è un grande lavoro e dispiegamento di uomini nel campo più alto dell’Everest. La squadra di militari e sherpa finanziata dal governo nepalese ha rimosso sino ad ora 11 tonnellate di rifiuti, quattro cadaveri e uno scheletro, ma il capo-squadra della spedizione, Ang Babu, ha detto che potrebbero esserci fino 50 tonnellate di rifiuti ancora al Colle Sud, l’ultimo campo prima della vetta. (Il Fatto Quotidiano)

Everest, rimosse 11 tonnellate di rifiuti dalla cima: ci vorranno anni per ripulirla completamente 06 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)