Marcello mio, su Sky l'omaggio a Marcello Mastroianni

Marcello mio, su Sky l'omaggio a Marcello Mastroianni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Questa sera, sabato 28 settembre, alle 21:15 su Sky Cinema Due va in prima tv Marcello Mio, un tributo a Marcello Mastroianni, realizzato in occasione del centenario della sua nascita. La storia verte su Chiara Mastroianni, figlia del leggendario attore, che interpreta se stessa in un viaggio intimo e profondo nella vita e nella carriera del padre. Il film sarà disponibile anche in streaming su NOW e on demand (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Era il 1924 quando a Fontana Liri nacque quello che diventò uno dei più grandi attori italiani. Ufficialmente il compleanno di Marcello Mastroianni ricade il 28 settembre, tuttavia la sua vera data di nascita è il 26. (Auto.it)

Ma guardiamo al qui e ora. Cominciando dal principio, e cioè dalla cima. Dove debutta, sbaragliando la concorrenza, E volere… (la Repubblica)

Noi lo vogliamo ricordare con alcune delle volte in cui è stato fotografato alla cerimonia degli Academy Awards, ovvero nel corso della consegna dei premi Oscar. Oggi sabato 28 settembre fanno cento anni dalla nascita di Marcello Mastroianni (Esquire Italia)

Mattarella ricorda Mastroianni "Interprete della realtà complessa del '900"

Indimenticabile Marcello de La Dolce Vita, incredibile Marcello de La Abbuffata. Lo chiamavano il divo gentile, Marcello Mastroianni, per via dei modi garbati, dell'eleganza e del fascino innegabili coniugati a quel tanto di popolare che lo rendeva un vero antidivo, nonostante la fama planetaria, nonostante l'etichetta di latin lover suo malgrado appiccicata addosso. (Gambero Rosso)

Nel piccolo paese ciociaro di Fontana Liri, cent’anni fa nasceva colui che sarebbe diventato il più grande attore nella storia del cinema italiano. Il suo talento conquistò i più grandi maestri della regia e il suo fascino alcune delle dive più belle del secolo scorso. (DiLei)

"A cento anni dalla nascita, desidero rendere omaggio a Marcello Mastroianni, emblematica icona teatrale e cinematografica del panorama artistico mondiale". (La Provincia di Cremona e Crema)