Tuchel: “Farò il possibile per rendere l’Inghilterra vincente. Ci sono talenti e…”

Si definisce "un privilegiato" Tomas Tuchel, durante la conferenza stampa di presentazione. "E' un ruolo nuovo - dice - perché vengo dal calcio di club. Sono molto eccitato. Voglio ottenere il meglio da questi giocatori. Sono entusiasta del compito che mi è stato dato e di giocare a Wembley. Dobbiamo superare le qualificazioni alla Coppa del Mondo. Gareth Southgate e la FA hanno fatto un lavoro fantastico - dice riferendosi al suo predecessore - Guardate i risultati dei tornei. (fcinter1908)

Su altre testate

“Thomas Tuchel è il nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra. La sua esperienza e il suo talento lo rendono la persona giusta per guidare la nostra nazionale verso nuovi traguardi.” (Europa Calcio)

La Football Association inglese ha ufficializzato la nomina di Thomas Tuchel a commissario tecnico dell'Inghilterra. L'ex allenatore di Chelsea e Bayern Monaco proverà così a conquistare alla guida dei Tre Leoni un successo internazionale che manca dal 1966, potendo contare su una squadra composta da campioni come Bellingham, Saka, Foden, Palmer e Kane. (Il Sole 24 ORE)

Premesso che Guardiola è il numero uno dei coach mondiali, Pep è catalano fino al midollo e possiede il passaporto spagnolo, ma nessuno, neppure i Brexiter più incalliti, avrebbe fiatato se avesse accettato l’offerta della Football Association. (Il Fatto Quotidiano)

Inghilterra, Thomas Tuchel è il nuovo ct: in settimana la presentazione

«Il candidato ideale sul piano onirico» l'aveva definito il Daily Mail, anche perché i 30 milioni a stagione che il tecnico catalano percepisce al Manchester City sono troppi da pareggiare. Gli inglesi sognavano Pep Guardiola: una prima scelta però molto difficile da concretizzare. (Corriere della Sera)

LONDRA — Tre giorni fa, il Telegraph scriveva che l’eventuale ingaggio di Pep Guardiola a nuovo allenatore dell’Inghilterra sarebbe stato il «progetto più ambizioso». Ma alla notizia dell’arrivo del tedesco Thomas Tuchel, lo stesso giornale sbotta: «L’allenatore della nazionale deve essere inglese!». (la Repubblica)

Thomas Tuchel è ufficialmente il nuovo ct dell'Inghilterra, lo annuncia la stessa federazione inglese: "La FA ha annunciato che Thomas Tuchel, vincitore della UEFA Champions League, è il nuovo allenatore della nazionale maschile dell'Inghilterra e sarà affiancato dall'allenatore inglese di fama internazionale Anthony Barry". (Sport Mediaset)