Elezioni Austria, chi ha vinto? I risultati: estrema destra Fpo primo partito per le proiezioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Elezioni Austria. Secondo gli exit poll trasmessi dalla tv di stato Orf, il partito dell'ultradestra Fpo è in testa al 29,1% mentre l'Opv, il partito dei popolari del cancelliere Nehammer è al 26,2%. I socialdemocratici dell'Spo al 20,4% mentre i Verdi all'8,6% (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Austria, il Partito della Libertà (FPOe), formazione di estrema destra, risulta in testa nelle proiezioni delle elezioni per il rinnovo dei 183 seggi del Nationalrat, la Camera bassa del parlamento austriaco, con il 29,1% dei consensi. (la VOCE del TRENTINO)

Secondo le proiezioni ORF/APA/FORESIGHT il secondo posto spetta all'ÖVP con il 26,2%. La corsa tra NEOS e Verdi è serrata con valori rispettivamente dell'8,8 e dell'8,6%. (Il Piccolo)

Segue il partito popolare ÖVP (Österreichische Volkspartei) con il 26,2 per cento dei voti e poi socialdemocratici di SPÖ con il 20,4 per cento. Di Euronews (Euronews Italiano)

In appena quattro anni il Freiheitliche Partiei Österreichs (Fpö) è passato dalle polveri, con l'Ibizagate che spazzava via la leadership di Heinz-Christian Strache, fino alla maggioranza relativa. (L'HuffPost)

Al secondo posto il Partito Popolare Austriaco (OeVP) del cancelliere Karl Nehammer con il 26,2%, mentre il Partito Socialdemocratico (SPOe) ha il 20,4%. Il Partito della Libertà (FPOe, formazione di estrema destra) è in testa in Austria con il 29,1% nelle proiezioni delle elezioni per rinnovare i 183 seggi del Nationalrat, la Camera bassa del parlamento di Vienna. (Adnkronos)

– Il partito dell'ultradestra Fpo (Freedom Party of Austria) è in vantaggio alle elezioni in Austria, secondo gli exit poll trasmessi dalla tv di Stato Orf. Gli ultraconservatori raggiungerebbero il 29,1% mentre l’Opv, i popolari del cancelliere Nehammer si fermerebbe al 26,2%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)