Presentati alla TTG di Rimini i nuovi progetti turistici delle Terre dell’olio e del Sagrantino
Un cartellone di eventi – il Wellness & Green Gold Fest –, il Festival del Sol e un nuovo sito web – “Unire le forze per ottenere un risultato maggiore rispetto alla somma delle singole parti” “Nei borghi a misura d’uomo il turismo è sinonimo di esperienza e benessere”. Sono pensati in quest’ottica i nuovi progetti e le nuove iniziative di promozione del territorio sviluppati dall’Unione dei comuni Terre dell’olio e del Sagrantino nell’ambito della strategia di offerta turistica integrata 2024 e 2025: un cartellone di eventi, il Wellness & Green Gold Fest, il Festival del Sol, ma anche il nuovo portale web turistico delle Terre dell’Olio e del Sagrantino, http://www. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ne parlano anche altri giornali
E’ stato presentato a Rimini, nel corso di TTG Travel Experience che rappresenta il riferimento per il variegato mondo del turismo e dei suoi attori nazionali e internazionali, il report parziale del 2024 sul turismo e su arrivi e presenze in Puglia. (oggiconversano.it)
Al salone del turismo TTG di Rimini la Regione Puglia e Pugliapromozione hanno presentato i dati sull'andamento turistico. (AltamuraLife)
Turismo, la Puglia brilla al TTG Travel Experience di Rimini per i risultati della strategia 365 giorni all’anno. Nei primi otto mesi del 2024, secondo i dati dell’Osservatorio regionale del Turismo della Puglia, si è registrato un significativo incremento sia degli arrivi (4.234.000) che delle presenze turistiche (15.339.000). (PRESS REGIONE)
Nei primi otto mesi del 2024, la Puglia ha registrato un aumento del +9% negli arrivi turistici, raggiungendo 4,2 milioni di visitatori, e un incremento del +4% nelle presenze, con 15,3 milioni di pernottamenti. (Corriere dell'Economia)
Gli arrivi sono aumentati del 9%, mentre le presenze del 4%. La crescita ha interessato sia i turisti italiani sia quelli stranieri, con quest’ultimi che hanno evidenziato un aumento maggiore: 20% per gli arrivi e 15% per le presenze. (Corriere della Sera)
Adv Nei dati presentati al TTG Travel Experience di Rimini è al quarto posto per arrivi in Puglia (Maria Luisa Saponara)