Klopp torna in pista con Red Bull: guiderà tutte le squadre di calcio. E può prendere anche la nazionale tedesca

Il periodo di riflessione è finito, Jurgen Klopp torna in pista e lo fa... con Red Bull.Non c'entra ovviamente nulla la Formula 1, l'allenatore ripartirà con un nuovo ruolo nel mondo del pallone: guiderà tutte le squadre di calcio della galassia del marchio RB a partire dall'inizio del nuovo anno, con tanto di contratto già firmato. E non solo: attenzione alla nazionale tedesca.KLOPP GUIDERA' LA RED BULL - A dare la notizia, poi confermata dal comunicato ufficiale del gruppo RB, è stato il giornalista di Sky Sports DE, Florian Plettenberg: Klopp ha firmato un lungo contratto, a partire dal 1° gennaio 2025 diventerà il nuovo Global Head of Soccer del gruppo Red Bull. (Calciomercato.com)

Su altri giornali

La notizia è stata confermata dal gruppo con una nota ufficiale. Jurgen Klopp, ex manager del Liverpool, ha assunto il nuovo ruolo di responsabile delle operazioni calcistiche per il gruppo Red Bull, che include i club Lipsia, Salisburgo, Red Bulls New York e Bragantino. (ilmessaggero.it)

In questa nuova veste, Klopp si ritroverà ad affrontare diversi "pezzi di cuore", tra cui le sue due ex squadre di Bundesliga, ovvero Magonza e Borussia Dortmund. Klopp torna in una nuova veste, Watzke confessa: "Non sono sorpreso, me l'aveva detto" (TUTTO mercato WEB)

Nel suo nuovo ruolo, l’ex allenatore supervisionerà la rete internazionale di club calcistici di Red Bull, che conta anche Bragantino in Brasile e i New York Red Bull in MLS. Non sarà coinvolto nelle operazioni quotidiane dei club, ma fornirà una visione strategica, supportando i direttori sportivi nel promuovere la filosofia Red Bull. (Calcio e Finanza)

Klopp, nuova vita da dirigente: sarà responsabile delle squadre Red Bull

Il 57enne è infatti il nuovo “Global Head of Soccer” del gruppo Red Bull. L’ex tecnico del Liverpool sarà una figura centrale per le squadre del colosso delle bibite energetiche - pur non svolgendo un compito quotidiano - contribuendo con la sua esperienza e il suo carisma alla crescita delle compagini impegnate in Germania (Lipsia), Austria (Salisburgo) oltre a New York, Brasile e Giappone. (RSI.ch Informazione)

Il 57enne allenatore tedesco ha lasciato il Liverpool alla fine della scorsa stagione dopo nove anni in cui ha vinto una Champions League e un titolo di Premier League. (Adnkronos)

(Adnkronos) – Nuova avventura per Jürgen Klopp. L’ex allenatore del Liverpool è stato nominato responsabile del calcio globale alla Red Bull, come ha annunciato il colosso delle bevande energetiche in un post su X. (OglioPoNews)