Si sposa lo scapolo d'oro dei reali britannici . Blitz degli ambientalisti

Si sposa lo scapolo d'oro dei reali britannici . Blitz degli ambientalisti

Fiori d’arancio in uno sfarzo quasi regale ieri nel nord dell’Inghilterra per "il matrimonio dell’anno" fra i ranghi dell’aristocrazia britannica del sangue e di quella del censo. Evento salutato dall’entusiasmo e dall’attenzione persino morbosa della stampa patinata d’oltre Manica, seppure non al riparo da qualche traccia velenosa legata ai dissidi dinastici di casa Windsor e, soprattutto, dall’inatteso ‘agguato’ simbolico (senza conseguenze) teso agli invitati da due attiviste radicali della campagna ecologista ‘Just Stop Oil’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

assente anche il fratello Harry d'Inghilterra, che non ha preso parte alle nozze anche se molto legato allo sposo. Lo scorso 7 giugno 2024 a Chester ha avuto luogo il matrimonio dell'anno del Regno Unito tra il Duca di Westminster e Olivia Henson. (DiLei)

Il 7 giugno Hugh Grosvenor si è sposato con Olivia Henson nella cattedrale di Chester. Lui, duca di Westminster, tra gli under 40 anni più ricchi del Regno Unito con un patrimonio di 10 miliardi di sterline, amico della famiglia reale, è stato accompagnato all'altare da un'emozionatissima mamma, Natalia Grosvenor, vedova del duca di Westminster e anche lei di origini aristocratiche. (ilmessaggero.it)

A confermarlo è stata proprio l'assenza del duca di Sussex al «matrimonio dell'anno» in Gran Bretagna. Tra il principe William e il principe Harry non scorre ancora buon sangue. (leggo.it)

“Ha declinato l'invito”. Perché Harry non era presente al matrimonio del duca di Westminster

Si è sposato il 33enne Hugh Grosvenor, VII duca di Westminster, ex scapolo d’oro noto per essere amico fraterno dall’infanzia dei giovani reali, nonché figura di spicco del jet set ed ereditiere ricchissimo. (Il Fatto Quotidiano)

Nonostante questo, però, avrebbe deciso di non farsi "influenzare" troppo dal suo status ma di condurre una vita normale insieme alla moglie che, stando a quanto scrive il Daily Mail, avrebbe un patrimonio simile a quello del marito. (leggo.it)

Stando alle prime indiscrezioni il duca di Sussex non sarebbe stato invitato a causa dei dissidi con la royal family. Assente, invece, il principe Harry. (il Giornale)