NBA, Giannis Antetokounmpo sul montepremi della NBA Cup: “Non ci penso, voglio solo vincere”

Giannis Antetokounmpo, stella dei Milwaukee Bucks, ha recentemente condiviso i suoi pensieri riguardo alle motivazioni che lo spingono in campo. In vista della finale della NBA Cup contro gli Oklahoma City Thunder, ha dichiarato: “È un’opportunità per vincere qualcosa collettivamente. Ciò che può significare per il morale della squadra, la coesione, è davvero un’occasione per un gruppo di ottenere una svolta realizzando qualcosa che richiede fiducia”. (NbaReligion)

La notizia riportata su altri media

Le due stelle dei Bucks si sono garantite, come come il resto dei compagni, anche il premio in denaro: 500.000 dollari per ogni giocatore del roster. (BasketUniverso)

Martedì notte, con palla a due alle 2,30 alla T-Mobile Arena di Las Vegas, sarà anche una sfida tra potenziali MVP: Giannis Antetokounmpo contro Shai Gilgeous-Alexander, quanto di meglio offre oggi la NBA insieme a Jokic e Doncic (nota: nessuno dei 4 è statunitense, segno della globalità del gioco e dell’evoluzione della lega). (Esquire Italia)

Questa notte gli sforzi dei Milwaukee Bucks dopo un inizio da incubo sono stati convalidati con una vittoria dominante per 97 a 81 sugli Oklahoma City Thunder nella finale di NBA Cup, regalando loro un pezzo di argenteria che dovrebbe ora spronarli a fare cose più grandi e migliori mentre cercano di risalire la classifica della Eastern Conference. (BasketUniverso)

Perché Darvin Ham ha chiesto a Milwaukee di non festeggiare l'NBA Cup con lo champagne?

La seconda edizione del torneo va a Doc Rivers e ai suoi, con un protagonista assoluto: Giannis Antetokounmpo è l'Mvp con 26 punti, 19 rimbalzi e 10 assist. Non c'è storia nella sfida contro gli Oklahoma Thunder, che si sciolgono come neve al sole con percentuali al tiro infime e un terzo quarto da 14 punti, perdendo con merito col punteggio di 97-81. (Sport Mediaset)

Nei suoi primi dodici anni di carriera non si può certo dire che Damian Lillard non abbia avuto successo: tra convocazioni all’All-Star Game (otto), inclusioni nei quintetti ideali della lega (sette), il premio di Rookie dell’Anno nel 2013 e l’MVP della partita delle stelle nel 2024, il suo palmares è già ricchissimo, tanto da essere incluso tra i 75 migliori nella storia della lega. (Sky Sport)

Darvin Ham è ora 14-0 in NBA Cup, dopo aver guidato i Los Angeles Lakers alla vittoria dello scorso anno come capo allenatore. Dopo la seconda vittoria consecutiva in NBA Cup, Ham ha detto a Doc Rivers di chiedere alla squadra di rinunciare ai festeggiamenti con lo champagne negli spogliatoi per rimanere concentrati sul resto della stagione dopo l’esperienza con i Lakers dello scorso anno. (BasketUniverso)