“Un anno di promesse e di rischi”: i trend per investire nell’azionario nel 2025
“Un anno di promesse e di rischi”. È questo il sentiment più comune che aleggia intorno al 2025 secondo i diversi outlook svelati nelle ultime settimane. Tra inflazione in ‘controllo’ e nuovi possibili tagli del costo del denaro, il 2025 segnerà anche il ritorno di Donald Trump, fresco vincitore delle elezioni americane, di una nuova politica protezionistica. “Il calo dei tassi di interesse e l’atterraggio morbido in molte delle principali economie possono mantenere la promessa di condizioni di credito più favorevoli”, evidenzia S&P Global Ratings. (Forbes Italia)
Su altri giornali
Il nuovo anno sarà dominato dal super ciclo dell’intelligenza artificiale che guida l’innovazione e dall’agenda Trump focalizzata sull’ottimizzazione dei costi, la deregolamentazione e la reindustrializzazione. (Milano Finanza)
Il 2025 sarà tutto incentrato sull’implementazione della Trumponomics. (Wall Street Italia)
E gli Etf tematici per cogliere i potenziali rialzi L’atterraggio morbido, l'aumento dei salari e la solida fiducia dei consumatori creano le premesse per una spesa record per le vacanze, secondo Charu Chanana, market strategist di Bg Saxo (Saxo Bank). (Milano Finanza)
"Il 2025 sarà tutto incentrato sull'implementazione della Trumponomics. L'eccezionalismo economico degli Stati Uniti è destinato a persistere, ma poiché i Repubblicani guardano alle elezioni di metà mandato, rischiare un altro shock inflazionistico non sarebbe saggio. (QuiFinanza)
Sono numeri importanti che raccontano di un anno decisamente favorevole per l’azionario statunitense e che però si va chiudendo con qualche grattacapo. (Ekonomia.it)
“Laddove le valutazioni appaiono più interessanti, le prospettive degli utili sono meno allettanti”, hanno evidenziato gli esperti. Nell’analisi seguente Banque Lombard Odier & Cie fornisce alcune indicazioni di investimento nel comparto azionario per il 2025. (SoldiOnline.it)