Israele-Italia, Spalletti: “Ci saranno cambi, manca un purosangue ma siamo fratelli”

Vigilia della seconda gara di Nations League per l’Italia che dopo la vittoria sul campo della Francia, andrà a Budapest per affrontare Israele. In conferenza stampa, le dichiarazioni principali del ct azzurro Luciano Spalletti: “Sarà una partita totalmente differente, non dobbiamo assolutamente portarci quello che è stato nella partita perché sarà difficilmente riproponibile vista la diversità e ne abbiamo parlato con la squadra di questa trappola se non ci arriviamo bene dal punto di vista mentale, però penso che sia difficile riproporre in blocco la squadra che è partita lì perchè smaltire la fatica in due giorni diventa impossibile, i tre-quattro-cinque calciatori ci sta che li cambi all’inizio“. (Europa Calcio)

La notizia riportata su altri giornali

E’ questo uno degli elementi che più è piaciuto al Ct azzurro Luciano Spalletti che – però – non vuole sentire parlare di “gioco all’italiana” perché l’azione che ha portato al gol Dimarco “è molto di più”. (Tiscali)

Per Luciano Spalletti è già vigilia del match contro Israele. Il tecnico azzurro, dopo il successo con la Francia, domani sarà impegnato nuovamente in Nations League e questo pomeriggio ha parlato in conferenza stampa citando anche Francesco Totti: "Sento fare discorsi contrastanti sul discorso che ci riguarda come Nazionale. (ForzaRoma.info)

Dal 7 ottobre 2023, giorno dell'attacco di Hamas da cui è scaturita la Guerra di Gaza, Israele non ha più giocato le sue partite casalinghe in casa. Dopo aver saltato le gare delle scorso ottobre - match poi recuperati nel mese successivo - la nazionale israeliana ha disputato tutte le sue gare casalinghe in Ungheria e anche alcune trasferte. (TUTTO mercato WEB)

Francia-Belgio, le formazioni ufficiali: Deschamps cambia idea su Thuram

L'esordio in Nations League, il commissario tecnico, il modulo e i giocatori più rappresentativi: tutto quello che c'è da sapere su Israele. Con ancora negli occhi la splendida affermazione del Parco dei Principi, l'Italia è chiamata a resettare la grande impresa in terra parigina per preparare il secondo appuntamento del girone di Nations League. (Goal Italia)

La Bozsik Arena ha l’aspetto di un piccolo nido d’ape: poco meno di diecimila posti, seggiolini colorati. Qui, questa sera, l’Italia dovrà evitare quella che il ct Luciano Spalletti definisce «una possibile trappola... (La Stampa)

Alle ore 20.45 è in programma Francia-Belgio, gara valevole per il gruppo A2 della Lega A della UEFA Nations League. Didier Deschamps, dopo la pesante sconfitta per 1-3 contro l’Italia, cambia idea su Marcus Thuram e lo schiera titolare al centro del suo attacco (Inter-News)