Maxi blitz, il procuratore foggiano Antonio Laronga: “E’ un brand della criminalità di Cerignola e della BAT”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella conferenza stampa tenutasi questa mattina, il sostituto procuratore Antonio Laronga ha illustrato nei dettagli l'operazione denominata "Redivivi Imperium" che- attraverso un maxi blitz - ha sgominato una banda di ladri di auto, guidata da un 57enne di Cerignola.L'operazione è stata condotta da Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri, coordinati dalla Procura di Foggia, e ha condotto all'arresto di 15 persone (tra cui 4 persone di Cerignola) e all'esecuzione di 11 misure cautelari. (CerignolaViva)
Se ne è parlato anche su altri media
La Bat è al primo posto nel 2023 per furti d’auto seguita dalla provincia di Foggia”. Così il procuratore foggiano Antonio Laronga dopo il maxi blitz di questa mattina, denominato “Operazione Redivivi Imperium”, contro una banda di ladri d’auto. (l'Immediato)
Arresti a raffica in Puglia su furti d'auto, ricettazione e riciclaggio Arresti a raffica in Puglia su furti d'auto, ricettazione e riciclaggio (Termoli Online)
Gli arresti sono stati eseguiti nell’ambito di un’operazione contro un’organizzazione criminale specializzata nel furto, ricettazione e riciclaggio di veicoli. È questo il modus operandi di una banda smantellata dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri, che ha portato all’arresto di 26 persone, residenti nelle province di Foggia e Barletta-Andria-Trani. (StatoQuotidiano.it)
Tra gli arrestati spicca il nome di un bitontino: Lorenzo Pantaleo, 31 anni, finito agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in città. Un'organizzazione criminale radicata in Puglia, specializzata in furti, ricettazione e riciclaggio di veicoli, è stata smantellata grazie all'operazione "Redivivi Imperium". (BitontoViva)
Operazione congiunta di Polizia di Stato e Carabinieri, che hanno arrestato 15 persone: 7 sono finite in carcere e 8 ai domiciliari. L'articolata attività investigativa, eseguita dai poliziotti del Compartimento Polizia Stradale di Bari e dai militari della Sezione Operativa della Compagnia di Barletta, coordinata dalla Procura di Foggia, ha consentito di smantellare un'organizzazione specializzata in furti e nella ricettazione ed il riciclaggio di veicoli, successivamente impiegati nel dinamico e redditizio mercato clandestino di vendita dei "pezzi di ricambio", puntualmente smistati, a prezzi vantaggiosi, sull'intero territorio nazionale ed estero. (Tiscali Notizie)
La Polizia di Stato e dei Carabinieri hanno esguito sette ordinanze cautelari di custodia in carcere, otto ai domiciliari e altre 11 misure tra obbligo di dimora e presentazione alla polizia giudiziaria. (La Nuova Sardegna)