Liguria: Orlando,Bucci protagonista con Toti di sistema distorto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige INTERNO

GENOVA "L'accordo di Giovanni Toti con la Procura per patteggiare è un implicito riconoscimento di responsabilità. Mi pare che chi ha parlato di persecuzione immotivata, chi ha parlato addirittura di congiura, debba in qualche modo ricredersi. Alla politica non compete di ribadire ciò che accade nei tribunali, ma di trarne delle conseguenze, e la conseguenza è che evidentemente esisteva un sistema di relazioni che in qualche modo ha distorto il funzionamento istituzionale". (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri media

7 maggio La Guardia di Finanza bussa alla porta dell’albergo di Sanremo dove Toti si trova per la presentazione di un evento. In quattro mesi, la vita di Giovanni Toti è stata stravolta dall’inchiesta per corruzione che ha terremotato la Regione Liguria e lo ha portato alle dimissioni da presidente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Toti ha accettato una pena di due anni e un mese, commutata in 1.500 ore di lavori socialmente utili. La scelta di Giovanni Toti suona come uno schiaffo per il centrodestra. (Open)

Era l'unico di cui si sapeva fin dall'inizio di agosto che avrebbe probabilmente patteggiato la pena anche perché era quello che rischiava di più. Genova. (IVG.it)

Con un colpo di scena - che, apprende HuffPost, non si aspettavano neanche nell'ambiente politico a lui più vicino - però, ecco che la strategia difensiva … (L'HuffPost)

"Ma non pensate che la copertura offerta dal Governo e gli attacchi scomposti a una magistratura che fa il proprio dovere sia altrettanto grave e denunci una modalità completamente distorta di reagire a gravi illeciti da parte di una classe dirigente incapace e concentrata solo a proteggere familiari, sodali e amichetti vari?", prosegue il leader del M5s. (Civonline)

Chi ci ha parlato nelle ultime ore racconta di una decisione «sofferta», a lungo ponderata. (ilmessaggero.it)