San Marino. Coronavirus: Libera chiede sospensione rate mutui e bollette

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libertas San Marino ESTERI

Nel caso dovessero verificarsi sospensioni delle attività lavorative venga messo in atto un meccanismo che non gravi solo sul lavoratore o l’impresa.

A tal fine occorre tenere presente che ogni decisione relativa al mondo del lavoro preveda un trattamento equiparato per tutti i lavoratori pubblici e privati in caso di sospensione delle attività lavorative o di accesso alla quarantena.

Alla luce di queste possibili proposte il Gruppo di Coordinamento di Libera Vi propone un incontro per decidere quale strategia adottare". (Libertas San Marino)

Su altre fonti

Sospensione per 6 mesi delle bollette di luce, gas, acqua e anche dei rifiuti. Così il ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli a margine di un evento organizzato da Leonardo presso lo stabilimento di Pomigliano d'Arco. (Il Messaggero)

Coronavirus, mutui congelati fino a 18 mesi per i lavoratori in difficoltà Le rate di saranno bloccate in attesa di altri aiuti: la sospensione potrà essere chiesta al massimo due volte e sarà applicabile in tutta Italia di Giuseppe Latour. (Il Sole 24 ORE)

E’ prevista sospensione dei versamenti di ritenute e contributi per il settore turistico e alberghiero in tutta italia. Dopo i rinvii dei pagamenti fiscali, già deciso dei giorni scorsi, arriva un decreto legge che, stando alle bozze circolate in giornata, prevede una serie di importanti dilazioni e rinvii. (La Repubblica)

Si tratta solo di un provvedimento iniziale visto che in un secondo pacchetto sono previste delle misure più ampie. Possibile, quindi, dei Consigli dei ministri che hanno come obiettivo l’approvazione dei decreti delle misure economiche. (News Mondo)

E proroga di un anno, cioè fino al 15 febbraio 2021, dell'operatività dell’obbligo di segnalazione che grava sugli organi di controllo interno e sui revisori contabili (Ocri). Un anno di stop del pagamento delle rate dei mutui per le imprese nella zona rossa. (Italia Oggi)

La dotazione del Fondo di Garanzia per le piccole imprese, che puntella la loro esposizione bancaria, dovrebbe essere aumentata fino a 750 milioni di euro. Come nei confronti dell’Italia aumentano anche i premi di rischio per i titoli di Stato di Cina e Giappone, i principali paesi colpiti dal virus. (Corriere della Sera)