Biasin: "Senza senso mandare via Gilardino e prendere Vieira"
Fabrizio Biasin, giornalista e opinionista, ha parlato ai microfoni di Cronache di Spogliatoio dell’esonero di Alberto Gilardino e dell’arrivo sulla panchina del Genoa di Patrick Vieira. Ecco le sue parole. BIASIN. “Il Lecce ha preso una decisione il giorno dopo la partita. Giusta o sbagliata che sia, è una decisione logica. L’esonero di Gilardino non è logico. Quindi se arrivi a prendere questa decisione tre giorni prima della partita è perchè evidentemente c’è stato il casus belli e sono arrivati allo scontro frontale, qualcosa è successo per forza. (Calcio Genoa)
Se ne è parlato anche su altre testate
Protagonista di un nuovo esonero in Serie A è stato, abbastanza a sorpresa, Alberto Gilardino al Genoa. Al suo posto Patrick Vieira, decisione che ha causato un bel po’ di dibattito, anche per via dell’arrivo, solo poche settimane fa, in Liguria, di Mario Balotelli, con cui tempo fa aveva avuto degli scontri. (CalcioMercato.it)
L'attaccante bresciano e il tecnico ex Strasburgo si ritrovano dopo la forte lite ai tempi del Nizza. (Fanpage.it)
Il mercato di gennaio? Insieme al nuovo tecnico del Genoa, Patrick Vieira, nella sala stampa del centro sportivo "Gianluca Signorini" ha preso la parola il direttore sportivo rossoblù Marco Ottolini. Queste le sue parole sul mercato di gennaio e sulla scelta di cambiare allenatore, passando da Alberto Gilardino ad appunto l'ex centrocampista tra le tante di Milan, Juventus e Inter: (TUTTO mercato WEB)
Prima conferenza stampa da allenatore del Genoa per Patrick Vieira.Il tecnico francese ha presentato se stesso e la delicata gara di domenica contro il Cagliari ai giornalisti nel centro sportivo di Pegli, spiegando i motivi che l'hanno spinto ad accettare la proposta del Grifone: "Durante i dialoghi avuti con la dirigenza ha avuto subito sensazioni positive, in primis sul punto di vista umano e sulla chiarezza di ciò che la società vuole fare. (Calciomercato.com)
Se è vero che il Genoa non è solo Balotelli, è altrettanto vero che SuperMario è una scommessa di Zangrillo. Una scommessa rischiosa che lo stesso presidente rossoblu ha deciso di trasformare in missione impossibile. (Diretta)
Patrick Vieira è il nuovo allenatore del Genoa. Ai tempi di quando era sulla panchina del Nizza, ebbe un diverbio con Mario Balotelli, che ritrova ora al Grifone. I due giocavano insieme all’Inter e al Manchester City, quando Super Mario era ancora una giovane promessa del calcio mondiale. (IlNapolista)