Bonus pannelli solari con detrazione Irpef al 50%: cos’è e come funziona

I benefici del fotovoltaico sono noti ad un numero crescente di persone. Si tratta infatti di strumenti per la produzione di energia pulita, grazie alla conversione della luce solare in energia elettrica – e ciò senza produrre emissioni pericolose per l’ambiente. In altre parole, i pannelli in oggetto contribuiscono alla riduzione dell’impatto ambientale, correlato alla generazione di energia. Non solo. (Lavoro e Diritti)

Ne parlano anche altre testate

Il bonus pannelli solari vale il 50% della spesa effettuata, fino a un massimo di 96mila euro. Non ci sono requisiti Isee, ma il limite di potenza è di 20 kW. (Fanpage.it)

I fattori da dover prendere in considerazione sono di varia natura, non solo di tipo tecnologico ma anche per quanto riguarda l’efficienza e i costi da dover sostenere. Per poter riuscire a risparmiare per quanto riguarda il consumo di energia o di acqua calda uno dei metodi migliori è rappresentato senza ombra di dubbio dal saper scegliere i giusti pannelli solari (Jobsnews.it)

Conosciamo da anni, ad esempio, le fonti di energia rinnovabili come il sole, l’acqua, il vento, eppure sembra che al momento non si riesca ancora a mettere in modo un meccanismo di diffusione e soprattutto conversione dei sistemi che abbiamo avuto finora per la produzione di energia. (IlCorrierino.com)

Si tratta di un nuovo incentivo che va ad aggiungersi agli altri bonus già esistenti nell’ambito del fotovoltaico. Permetterà di ridurre il consumo di fonti non rinnovabili e parallelamente il costo dell’energia per le famiglie. (Immobiliare.it)

Di quali Bonus posso beneficiare per installare un impianto fotovoltaico se sono un privato cittadino? E se sono un’impresa? Vediamo insieme una panoramica dei Bonus Fiscali in vigore che possono contribuire alla spesa di progettazione e realizzazione. (ingenio-web.it)

attenzione è rivolta di conseguenza ai pannelli solari, che permettono una considerevole riduzione dell’impatto ambientale e che fanno sì che vi siano in generale meno emissioni dannose per l’ambiente. (Jobsnews.it)